Mick Schumacher pronto per la F2: "Il paragone con papà non mi pesa"

Formula 1

Mick Schumacher verso il debutto in Formula 2: "Sono pronto al 110%. Il confronto con papà? Non è mai stato un problema, il mio obiettivo è imitarlo". F1, il 31 marzo GP del Bahrain in diretta esclusiva su Sky Sport F1

FERRARI, TESTA AL BAHRAIN PER IL RISCATTO

LE CLASSIFICHE - LE FOTO

Mick Schumacher ha le idee chiare: non teme il confronto con il padre in vista dell'esordio in Formula 2 (primo appuntamento il prossimo weekend in Bahrain), al contrario il cognome che porta è uno stimolo per lui. "Il paragone con papà non mi pesa, non è mai stato un problema per me" - dichiara in un video di diffuso dalla sua scuderia, l'italiana Prema Racing, con cui la scorsa stagione ha vinto il campionato di Formula 3 - "E' un onore essere paragonato al miglior pilota della storia della Formula 1, devo solo cercare di imparare e migliorare".

Motivazioni e fiducia nel team

Entrato da gennaio nella Ferrari Driver Academy, Mick punta a confermarsi dopo i successi del 2018, sognando un futuro in F1: "Ho lavorato molto durante l'inverno. Ho fatto tanto sport, bici, surf, corsa e un sacco di palestra per essere fisicamente al meglio in vista della nuova stagione. Io mi sento pronto al 110% e sono molto motivato". "Il mio obiettivo in questo mio primo anno in Formula 2 è imparare il più possibile da tutti. Le macchine di Gp2 sembrano più aggressive, sono più veloci e più grandi. Ma penso che la cosa più difficile sarà comprendere le gomme e la loro gestione", aggiunge Mick. Al suo fianco ci sarà il confermato indonesiano Sean Gelael: "Sono rimasto alla Prema, il team crede in me e io mi fido di loro, siamo una famiglia, mi trovo molto bene. Sono anche orgoglioso di essere entrato a far parte della Ferrari Driver Academy. Mi hanno accolto a braccia aperte, con loro ho imparato molto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.