Formula 1, GP Austria: riunione per discutere la modifica delle Pirelli 2019

Formula 1

Nella giornata di venerdì, i team principal incontreranno Pirelli e FIA per valutare la possibilità di tornare alle gomme 2018 (solo battistrada) conservando le mescole 2019. Il GP d'Austria è in diretta esslusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

Nella mattinata di venerdì 28 giugno, dalle 9, i team principal del Mondiale di F1 si riuniranno per discutere con FIA e Pirelli la possibilità di tornare alle gomme 2018 (solo battistrada) conservando le mescole 2019. Sono solo le tre scuderie motorizzate Mercedes e la McLaren ad aver difeso le mescole 2019 dal battistrada ribassato e che, al contrario, hanno incassato critiche dagli altri. Sei squadre, dunque, sono per ora a favore (Red Bull, Ferrari, Toro Rosso, Renault, Haas e Alfa Romeo) ma ne servono sette per attuare il cambiamento (il regolamento tecnico prevede che con il 70% dei team concordi si passono valutare modifiche). Sembra che l'ago della bilancia sia Racing Point.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.