Formula 1, GP Austria: i cordoli di Spielberg, problema per le ali delle monoposto

Formula 1

Ribattezzati "salsicciotti" o "baguette", i dissuasori presenti sul tracciato di Spielberg continuano a far discutere: anche nelle libere del venerdì in molti ne hanno fatto le spese. Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

Nel venerdì di prove libere in Austria, a tenere banco, non è stato solo il caldo - motivo per il quale sono state aperte delle fessure sulle monoposto - ma anche i cordoli particolarmente pronunciati e ribattezzati “salsicciotti” o “baguette”. Dissuasori che hanno messo a dura prova le ali di diverse monoposto, a cominciare da Hulkenberg e fino Strol nelle FP2l. Un problema che si ripropone e che più volte è stato denunciato dai piloti che lo reputano pericoloso, come pericoloso può essere anche il tentativo di evitarli. Senza dimenticare che un’ala, in fase di progettazione, ha un costo di circa 200mila euro. Costi minori per le riparazioni, certo, ma comunque una spesa che i team eviterebbero volentieri. Di "cordoli della discordia" si è parlato in passato anche per la gara di Abu Dhabi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche