Formula 1, GP Austria: Hamilton ostacola Raikkonen, dito medio di Kimi. VIDEO

Formula 1

Hamilton penalizzato per impeding su Raikkonen e scende in griglia dal secondo al quarto posto. Incomprensioni tra i due nel corso del Q1 in Austria: il pilota della Mercedes va lungo e prende la via di fuga non accorgendosi dell'arrivo dell'Alfa Romeo. Il finlandese, ostacolato, risponde con un dito medio al cinque volte campione del mondo. Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

Lewis Hamilton penalizzato in Austria per impeding (impedimento) su Kimi Raikkonen: scende dal secondo al quarto posto in griglia. Ma cos'è successo al Red Bull Ring? Nel corso della prima sessione di qualifiche, Raikkonen si è trovato sulla propria strada la Mercedes di Hamilton, che in quel frangente era decisamente più lento dell'Alfa Romeo guidata da Kimi. Il finlandese a quel dovuto alzare il piede, ostacolato e preso in contropiede dall'azione della W10. I commissari hanno valutato la situaizone dopo aver convocato i due driver e attorno alle 18.15 è arrivata la decisione. Raikkonen in pista ha mostrato tutto il suo disappunto alzando il dito medio al momento del sorpasso. “Non ho idea sul perché abbia rallentato e non mi abbia lasciato passare, ha tipo rallentato poi accelerato in traiettoria. Vedremo cosa accadrà”, ha detto il numero 7 dell' Alfa Romeo Racing nel post qualifiche. Dopo la decisione dei commissari, ironia della sorte, i due scatteranno insieme dalla terza fila.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.