Formula 1, GP Giappone. Amarezza Leclerc: "Non è il risultato che avremmo meritato"

Formula 1

Leclerc dimostra tutta la sua delusione per il sesto posto di Suzuka: "Il team meritava di più. Contatto con Verstappen? Non so cosa decideranno". Il monegasco è però ottimista: "Stiamo crescendo, ma dobbiamo migliorare ancora"

VIDEO. GLI HIGHLIGHTS DEL GP GIAPPONE

HAMILTON CAMPIONE SE... - LE CLASSIFICHE

LA RABBIA DI KUBICA CONTRO LA WILLIAMS

Sesto al traguardo, Charles Leclerc analizza con amarezza il suo GP del Giappone: "Non è il risultato che volevamo tutti oggi, non è quello che meritava la squadra. Mi spiace, la partenza per me è stata difficile dopo l'incidente in curva 1. Non c'è stata la possibilità di fare molto di più". Una gara, la sua, inevitabilmente condizionata dal contatto con Max Verstappen:  "Non so cosa potranno decidere. Da dentro non è stato niente di speciale. Ero all'interno, ho preso tanto sottosterzo e poi ci siamo toccati".

"Siamo in crescita, ma dobbiamo ancora lavorare"

In una domenica agrodolce, tra il secondo tempo in qualifica e il sesto tempo in gara, Charles guarda anche il bicchiere mezzo pieno dopo il weekend di Suzuka. "La cosa positiva è che negli ultimi 5 weekend abbiamo trovato la performance in qualifica. A inizio anno non era così, e questo dobbiamo ricordarcelo". Leclerc è consapevole che ci sia ancora strada da fare: "Abbiamo altro lavoro davanti, io stesso devo migliorare come pilota. In qualifica vado forte, ma in gara sembro fare un po' più fatica. Devo lavorare da parte mia e sulla macchina per cercare di essere meglio in gara".