Formula 1, GP Messico. Leclerc dopo le libere: "Ho avuto qualche difficoltà"

Formula 1

Seconda sessione di prove libere complicata per il monegasco della Ferrari: chiude terzo ma staccato di oltre quattro decimi dal compagno di squadra Vettel: "Bene nelle Libere 1, poi mi aspettavo altro. Ho avuto difficoltà nel cercare il feeling con la macchina. Il GP del Messico è in dietta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MESSICO, LA DIRETTA DELLA GARA

Un venerdì dai due volti per Charles Leclerc, cha a Città del Messico ha chiuso la prima sessione con il secondo miglior tempo e le FP2 al terzo posto. Eppure dalla mattina al pomeriggio messicano qualcosa è cambiato per il monegasco della Ferrari: “Ho avuto una prima sessione positiva, mentre nelle seconde libere pensavamo di trovare più sottosterzo e un maggior bilanciamento al posteriore. Ma è stato il contrario. Per questo ho avuto qualche difficoltà nel cercare il giusto feeling con la macchina. Sabato punteremo ad avere più grip sulle posteriori giocando con l’assetto".

La strategia

“C'era un po’ di graining sulle gomme soft. Partire con la media è una possibilità. Ovviamente non posso dire cosa abbiamo in mente, ma potrebbe essere una buona idea”, ha concluso il 22enne di Monte Carlo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche