Formula 1, Verstappen nella conferenza del GP Usa: "Frecciate Hamilton? Parole stupide"

©Getty

L'olandese della Red Bull replica nella conferenza di Austin a Hamilton che lo aveva accusato dopo il GP del Messico di essergli andato addosso come un siluro: "Io non l'ho sentito, ma sono parole stupide. Le frecciatine? Vuol dire che sono nella loro testa, ma io parlo in pista".  Si è parlato molto anche delle nuove regole per il 2021. E' il weekend che potrebbe consegnare a Lewis il sesto titolo

GP USA, LA CRONACA DELLA GARA

Conferenza caldissima ad Austin, dove domenica si corre il 19esimo GP della stagione e secondo match point per l'assegnazione del titolo a Lewis Hamilton. Conferenza piloti caldissima non solo per i commenti dei presenti sulle nuove regole presentate per il 2021, ma per un finale dove Max Verstappen ha risposto con parole dure al britannico della Mercedes. "Mi è venuto addosso come un siluro", aveva detto Lewis subito dopo la gara in Messico e con riferimento al caos del primo giro. Parole che l'olandese della Red Bull non ha gradito: "L'ho centrato come un siluro? Io non ho sentito dirglielo, ma non mi sembra che io sia stato così nei suoi confronti in Messico. Ho sempre corso in maniera dura ma corretta e la sua mi sembra una dichiarazione un po' stupida"

E ancora sulle frecciate di Lewis

"Se sono stato trattato con correttezza dalla FIA dopo il Messico? Credo sia stato corretto, ho parlato con gli steward: non ho visto le bandiere gialle ed è stata una sfortuna - dice con riferimento alla penalità e alla pole poi passata a Leclerc - Non mi serviva fare il giro perché ero già in pole postion e ho migliorato il mio tempo. La prossima volta alzerò comunque il piede con un incidente. Per ora non siamo ancora in grado di lottare sempre per la pole e quindi ho dato il massimo. Le frecciate di Hamilton? Vuol dire che sono nella loro testa ma io non ho bisogno di farlo, perché parlare in conferenza non è corretto e io lo faccio in pista. Lotto e mi piace farlo al limite, se vogliono che stia dietro e che non battagli con loro, meglio stia a casa. Le vittorie sono ciò per cui viviamo".

1 nuovo post
Gasly: "Sono d'accordo con tutto quello che è stato detto sulle nuove regole"
- di Redazione SkySport24
Norris: "conta che si possa lottare di più. Questo è l'aspetto chiave. Il look? Cambierei il colore (scherza guadando il modello grigio, ndr), ma voglio divertirmi in pista e godermele di più"
- di Redazione SkySport24
Stroll: "L'importante è che migliori la battaglia e ci siano più opportunità ai team di centro griglia"
- di Redazione SkySport24
Russell: "Il peso maggiore non è il massimo per noi, ma basta che migliori la possibilità di correre in pista e lottare2
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Presto per dire come sarà la F1. Vogliamo essere più veloci, ma siamo solo all'inizio del cambiamento con le nuove regole"
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Sarà un weekend particolarmente ricco per i motori: scenderanno in pista anche i protagonisti del Motomondiale, impegnati in Malesia.

- di Redazione SkySport24

In MotoGP e Moto3 la battaglia per il titolo si è già decisa, resta aperta ancora solo quella in Moto2, quella in F1 invece può chiudersi propri domenica ad Austin.

- di Redazione SkySport24

A 3 GP dalla fine, Hamilton comanda con 74 punti di vantaggio (363 contro 289) sul compagno di team in Mercedes, Valtteri Bottas.

- di Redazione SkySport24

Per festeggiare, ad Hamilton basterà chiudere la gara di Austin con 52 punti di vantaggio su Bottas.

- di Redazione SkySport24

Se chiude davanti a Bottas, se Bottas vince e lui chiude nei primi 8, se Bottas non vince: con uno di questi tre finali, Hamilton è campione del mondo.

- di Redazione SkySport24

Austin, introdotto nel 2012, è alla sua ottava apparizione, ospiterà il 70° GP in terra statunitense.

- di Redazione SkySport24

I numeri fanno ben sperare in casa Mecedes: Hamilton è il plurivittorioso ad Austin con 5 successi contro uno di Vettel e Raikkonen.

- di Redazione SkySport24

Record di Hamilton per podi ad Austin (6) e pole (3 in sequenza dal 2016 in avanti).

- di Redazione SkySport24

Il Mondiale entra in pieno territorio Mercedes: nei tre circuiti restanti (Austin, Brasile ed Abu Dhabi), 15 pole su 15 negli ultimi 5 anni appartengono alle Frecce d'Argento.

- di Redazione SkySport24

I piloti in conferenza stampa saranno Max Verstappen (Red Bull), Lando Norris (McLaren), Lance Stroll (Racing Point), Pierre Gasly (Toro Rosso) e George Russell (Williams).

- di Redazione SkySport24