Formula 1, presentazione Ferrari 2020 a Reggio Emilia l'11 febbraio alle 18:30

Formula 1

Sarà lo storico Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia, città in cui è nato il tricolore 223 anni fa, la sede di presentazione della monoposto per il Mondiale 2020. Primo appuntamento in pista una settimana dopo al Montmeló per i test prestagionali

La Ferrari cambia sede… di presentazione. La Rossa per il Mondiale 2020 si svelerà allo storico Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Orario di inizio dell'evento: 18:30 di martedì 11 febbraio. Unica scuderia italiana sempre presente in Formula 1, il team di Maranello ha scelto Reggio Emilia “perché il capoluogo emiliano è la città nella quale 223 anni fa è nato il tricolore, poi adottato come bandiera dall’Italia dopo l’unificazione”. Un luogo dunque perfetto per svelare la nuova vettura, molto attesa dai tifosi.

Il primo appuntamento in pista della Ferrari

Con i piloti titolari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, la monoposto realizzata a Maranello scenderà in pista una settimana dopo la presentazione per i test pre-stagionali che sono in programma a Montmelò, sul circuito di Barcelona-Catalunya.

La distanza dallo Stabilimento di Maranello al Teatro Valli (Google Street)
Il Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia (foto Google Street)
L'interno del Teatro Municipale Valli (foto turismo.comune.re.it)