In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ferrari, Tricolore su prodotti dello store F1 e su Instagram: indizi sulla livrea 2020?

ferrari

Aspettando la presentazione della nuova Ferrari si rincorrono le voci su un possibile omaggio al Tricolore nella nuova livrea. In attesa di scoprire come sarà la Rossa 2020, ecco che sullo store della F1 sono già comparsi nuovi prodotti Ferrari, proprio con la fascia tricolore. Non solo, il tricolore è comparso anche nel logo sui social della scuderia di Maranello. Indizi sulla monoposto della prossima stagione? Lo scopriremo durante l'unveiling al teatro Valli di Reggio Emilia. La Ferrari si presenta, appuntamento in diretta dalle 18.15 su Sky Sport F1, Sky Sport 24 e in streaming su SkySport.it

NUOVA FERRARI, RIVIVI LA PRESENTAZIONE

Condividi:

La prima a svelarsi ufficialmente e sempre la più desiderata. Un po' come nella canzone risorgimentale sul Tricolore: sempre è stata la più bella, noi vogliamo sempre quella... e non a caso l'accostamento con il tricolore visto che la nuova Ferrari si mostrerà proprio a Reggio Emilia, città dove nacque la bandiera italiana. E le indiscrezioni parlano di un Tricolore particolare sulla livrea e anche di un ritorno al passato nelle grafiche. Cosa che sembra confermata anche dal design del merchandising già presente online.

Tricolore anche sui social

Non solo merchandising, la Ferrari ha modificato anche il logo sui social della scuderia. Sopra il Cavallino Rampante c'è ora il Tricolore. Un altro indizio social sulla nuova livrea 2020? 

Instagram @scuderiaferrari

I numeri di Vettel e Leclerc

I numeri dei due piloti dovrebbero essere in stile fine Anni '70 insomma un omaggio a Villeneuve e Scheckter. Il colore sarà rosso, ovviamente, ma sempre opaco e più scuro rispetto allo scorso anno. Altro punto interrogativo a cui dare risposta: il nome.


Come si chiamerà?

I soliti leaks riporterebbero un SF1000 come i GP che la Ferrari, prima scuderia nella storia dovrebbe toccare in Francia, dando per scontato lo spostamento della Cina, o al limite in Canada nel GP precedente. Poi i contenuti tecnici: nessuna rivoluzione ma una riprogettazione approfondita per eliminare i punti deboli ereditati dalla SF90 ovvero quella endemica perdita di carico nei tratti lenti che creava il divario con con la Mercedes e anche con la Red Bull poi difficilmente recuperabile in rettilineo nonostante il supermotore. Tante le novità quindi, di facciata e di sostanza, poche le ore invece da attendere per soddisfare ogni curiosità.