Formula 1, Lewis Hamilton: "La Mercedes sarà per sempre la mia famiglia"

Formula 1
©Getty

In occasione della presentazione a Silverstone della W11, il pilota britannico parla delle sue sensazioni in vista della nuova stagione: "Sono concentrato, ma allo stesso tempo entusiasta per questo Mondiale. La Mercedes è una parte fondamentale della mia crescita, del mio percorso, è come se fosse la mia famiglia, e lo sarà per il resto della mia vita. Chi sarà lo sfidante da tenere d’occhio? Direi Bottas"

MERCEDES W11: WOLFF - BOTTASVIDEO - FOTO

Volto disteso, sorriso smagliante. Hamilton sembra in grande forma alla presentazione della nuova Mercedes a Silverstone. Lewis è come sempre positivo, ha la capacità di apparire rilassato ma allo stesso tempo concentrato, in vista di un Mondiale in cui dovrà difendere il titolo di campione dagli attacchi di Ferrari e Red Bull. “Ma il mio principale sfidante sarà il mio compagno di box, Valtteri Bottas!”, specifica il britannico, mentre alle sue spalle campeggiano le frecce d’argento, le nuove W11. “Credo che il gruppo di rivali sarà lo stesso dell’anno scorso: per il resto sarà la pista a parlare, sicuramente ci sarà da divertirsi”, aggiunge Hamilton.

Lewis: "Mercedes fondamentale nella mia crescita"

Hamilton ha parlato anche del suo momento di forma: “La mia pausa invernale è andata molto bene, mi sono allenato sodo, mi sento pronto per iniziare. Questo team è una parte fondamentale della mia crescita, del mio percorso, è come se fosse la mia famiglia, e lo sarà per il resto della mia vita. La pressione? Cerco di non focalizzarmi su un obiettivo troppo distante nel tempo, cerco di godermi il momento”. Lewis elogia il lavoro di tutto il team Mercedes nella realizzazione della nuova W11: “I ragazzi del team stanno lavorando tanto, tutti insieme. È incredibile pensare a quanto si siano impegnati, mese dopo mese, per costruire la macchina che vediamo qui. È sorprendente vedere ogni volta tutto il lavoro che c’è attorno ai piloti, è veramente un privilegio poter far parte di una squadra così. Sono molto concentrato, ma allo stesso tempo sono entusiasta per questa stagione che sta per iniziare".