Mercedes F1, la presentazione della W11 per il Mondiale 2020

Formula 1

Ci sono le prime immagini e si chiama W11 la nuova macchina di Hamilton e Bottas. Nei giorni scorsi era stata già mostrata la livera 2020, ora tutti i dettagli. Poi il filming-day con Bottas e Hamilton in pista per i primi giri 

MERCEDES W11: LE FOTO - WOLFF - HAMILTON - BOTTAS

E ora c'è ufficialmente anche la Mercedes. Dopo aver già svelato qualche giorno fa la livrea per il Mondiale 2020 di F1 - anticipando la presentazione della nuova Ferrari - il team campione del mondo nel giorno di San Valentino ha mostrato al mondo dei motori le immagini della nuova W11 con la quale proverà a difendere il doppio titolo, piloti e costruttori, nel campionato che avrà inizio il 15 marzo in Australia. Dopo le prime immagini e la presentazione ufficiale in streaming sul proprio canale You Tube, Bottas e Hamilton sono scesi in psita per il filming day.

Lewis Hamilton #44

Basterebbe il soprannome The Hammer, il martello, per capire chi è. Il sei volte campione del mondo è pronto a scendere in pista per confermarsi il più forte. Tra voci sul suo futuro lontano dalle Frecce d’argento e uno stile di vita rivoluzionato negli ultimi anni, che spesso lo porta in contesti molto diversi dalla F1 (come la moda), Lewis è pronto alla sua ottava stagione con la Mercedes. Il pilota di Stevenage, a 35 anni, non ha alcuna intenzione di abdicare; 411 i punti conquistati nel 2019.   

Valtteri Bottas #77

È un nuovo Valtteri Bottas quello che abbiamo visto scendere in pista nella scorsa stagione. E non è solo una questione di look, con una barba che lo ha reso un po’ più serioso (recentemente ne ha indossata anche una finta e lunghissima), ma come nel caso di Hamilton anche per lui c’è stato un processo di cambiamento interno. Al 30enne finlandese manca ancora l'accelerata decisiva per poter dare davvero filo da torcere al compagno di squadra e a chi ambisce al titolo mondiale. Sarà l'anno giusto? 326 i punti ottenuti nel 2019.

W11 2020