F1, conferenza dal GP Australia a Melbourne. Vettel: "Buone sensazioni, ma conta la pista"

©Getty

Si è aperto ufficialmente il Mondiale 2020 di Formula 1 con la conferenza piloti del GP d'Australia. Presenti Vettel, Hamilton, Ricciardo e il rookie Latifi. Il tedesco della Ferrari: "La macchina è un passo avanti rispetto al 2019, ma deve parlare la pista ora". Hamilton sul coronavirus: "Scioccante correre qui". Il GP d'Australia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

CORONAVIRUS, LO SOGO DI HAMILTON IN CONFERENZA

La Formula 1 ha ufficialmente aperto i battenti con la conferenza piloti di Melbourne, prima gara della nuova stagione. In una situazione scossa a livello planetario dall'epidemia di coronavirus e un GP, quello della Cina, rinviato da tempo, la F1 prova a cercare un weekend di normalità. In conferenza erano presenti Vettel per la Ferrari, Hamilton per la Mercedes, poi Ricciardo della Renault e Latifi della Williams.

Hamilton sul Covid-19 

“Sono molto, molto sorpreso dal vederci tutti qui – ha commentato Lewis Hamilton nella parte della conferenza riservata alla carta stampata – è bello poter gareggiare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. Ci sono molti fan in pista già oggi. Sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po' in ritardo, stamattina abbiamo sentito Trump chiudere i confini dall'Europa agli Stati Uniti. L'NBA viene sospesa e la F1 continua ad andare avanti. Il denaro è re".

Le sensazioni di Vettel sul Mondiale

"I test fatti a Barcellona non hanno tanti lati positivi, ma finalmente possiamo capire a che livello siamo - ha detto il tedesco della Ferrari -. La macchina è un passo avanti ma è così per tutti. Dà migliori sensazione, ma conta il livello rispetto agli altri. Il mio rapporto con questa pista? E' il circuito giusto dove cominciare".

1 nuovo post
Coronavirus, il caso dell'Albert Park Hotel di Melbourne: ecco cos'è successo
- di Redazione SkySport24
La stagione - Su Sky torna il Mondiale di Formula 1: parte domani sul Circuito di Melbourne il Gran Premio d’Australia, in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) fino a domenica 15 marzo, con la gara in programma alle 6.10 del mattino. Dalle prove libere alle gare, le telecronache saranno di Carlo VanziniMarc Gené Roberto Chinchero. In tutto, saranno 22 i Gran Premi di F1 della stagione 2020, 5 di questi – Spagna, Monaco, Italia, Stati Uniti e Abu Dhabi - live anche su TV8. Una stagione da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go), ma anche sul digitale terrestre, in chiaro su TV8, via fibra e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.
- di Redazione SkySport24
La novità - La presentazione dei Gran Premi diventa ancora più coinvolgente. Da quest’anno Sky Sport F1 utilizzerà uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi salirà a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup
- di Redazione SkySport24
Come sempre, Sky Sport 24 camminerà al fianco dei 2 canali dedicati ai motori, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP:
- di Redazione SkySport24
Il lungo weekend di Melbourne parte oggi, giovedì 12 marzo, con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 6 del mattino
- di Redazione SkySport24
Nella notte tra giovedì e venerdì 12 si scende in pista alle 2.00 per le prime prove libere, anticipate dal Paddock Live dell’1.45 e seguite dal post delle 3.00, condotto da Federica Masolin con Davide Valsecchi. 
- di Redazione SkySport24
Venerdì 13, alle 6.00 del mattino, le seconde prove libere (pre dalle 5.45 e post dalle 7.30), con la conferenza stampa dei Team in onda alle 8.00.
- di Redazione SkySport24
Sabato 14, alle 4.00 del mattino è la volta delle terze prove libere (pre dalle 3.45 e post dalle 5.00), mentre alle 7.00 scattano le qualifiche (pre dalle 6.30 e post dalle 8.15). 
- di Redazione SkySport24
Domenica 15 la gara è in programma alle 6.10 (pre dalle 4.30 e post dalle 8.10, #SkyMotori alle 8.45). 
- di Redazione SkySport24
Dalle 6 italiane seguiremo insieme la prima conferenza stampa della stagione di Formula 1
- di Redazione SkySport24