F1, conferenza dal GP Australia a Melbourne. Vettel: "Buone sensazioni, ma conta la pista"

©Getty

Si è aperto ufficialmente il Mondiale 2020 di Formula 1 con la conferenza piloti del GP d'Australia. Presenti Vettel, Hamilton, Ricciardo e il rookie Latifi. Il tedesco della Ferrari: "La macchina è un passo avanti rispetto al 2019, ma deve parlare la pista ora". Hamilton sul coronavirus: "Scioccante correre qui". Il GP d'Australia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

CORONAVIRUS, LO SOGO DI HAMILTON IN CONFERENZA

La Formula 1 ha ufficialmente aperto i battenti con la conferenza piloti di Melbourne, prima gara della nuova stagione. In una situazione scossa a livello planetario dall'epidemia di coronavirus e un GP, quello della Cina, rinviato da tempo, la F1 prova a cercare un weekend di normalità. In conferenza erano presenti Vettel per la Ferrari, Hamilton per la Mercedes, poi Ricciardo della Renault e Latifi della Williams.

Hamilton sul Covid-19 

“Sono molto, molto sorpreso dal vederci tutti qui – ha commentato Lewis Hamilton nella parte della conferenza riservata alla carta stampata – è bello poter gareggiare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. Ci sono molti fan in pista già oggi. Sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po' in ritardo, stamattina abbiamo sentito Trump chiudere i confini dall'Europa agli Stati Uniti. L'NBA viene sospesa e la F1 continua ad andare avanti. Il denaro è re".

Le sensazioni di Vettel sul Mondiale

"I test fatti a Barcellona non hanno tanti lati positivi, ma finalmente possiamo capire a che livello siamo - ha detto il tedesco della Ferrari -. La macchina è un passo avanti ma è così per tutti. Dà migliori sensazione, ma conta il livello rispetto agli altri. Il mio rapporto con questa pista? E' il circuito giusto dove cominciare".

1 nuovo post
Hamilton: "Scioccante correre in Australia". LE SUE PAROLE
- di Redazione SkySport24
Intanto dall'Australia arriva anche la notizia della positività di Tom Hanks, attore di Hollywood, e della moglie Rita Wilson al Covid-19. LA NOTIZIA
- di Redazione SkySport24
Hamilton ha risposto così in conferenza a una domanda sul Covid-19: “Sono molto, molto sorpreso dal vederci tutti qui – ha commentato Hamilton – è bello poter gareggiare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. Ci sono molti fan in pista già oggi. Sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po' in ritardo, stamattina abbiamo sentito Trump chiudere i confini dall'Europa agli Stati Uniti. L'NBA viene sospesa e la F1 continua ad andare avanti…”.
- di Redazione SkySport24
Ci saranno altri aggiornamenti sulle parole dei piloti. La conferenza di Melbourne è proseguita e v'invitiamo di seguire Skysport.it per tutti gli aggiornamenti.
- di Redazione SkySport24
In modo un po' inaspettato è terminata la conferenza piloti con le immagini tv della FOM. Dalle buone sensazioni di Vettel alla solita tranquillità di Hamilton. Di seguito tutte le prime parole dei piloti per il Mondiale 2020.
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "I test non sono andati male anche se ci sono stati problemi di affidabilità, ma i ragazzi del team avranno fatto di sicuro un buon lavoro e sono fiducioso. Come ha detto Seb, è ora di provare la macchina per capire a che livello siamo"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "A Perth, la mia città, non siamo stati colpiti dagli incendi come nella parte Est. E' stato terribile vedere la mia nazione così colpita, ma anche la solidarietà è stata importante"
- di Redazione SkySport24
Hamilton (Mercedes): "Sono arrivato lunedì, ho fatto un viaggio per rendermi conto quale devastazione hanno portato gli incendi dei mesi scorsi. Ho voluto vedere di persona alle Blue Mountains e ho voluto incontrare le organizzazioni che si sono occupati degli animali. Sono degli eroi"
- di Redazione SkySport24
Vettel (Ferrari): "Pista scorrevole, ha un bel ritmo, quasi cittadino per com'è fatto"
- di Redazione SkySport24
Vettel (Ferrari): "Test sempre difficili da decifrare, ma ora siamo qui e finalmente possiamo correre. I test non hanno tanti lati positivi ma finalmente possiamo capire a che livello siamo. La macchina è un passo avanti ma è così per tutti. Dà migliori sensazione, ma conta il livello rispetto agli altri. Il mio rapporto con questa pista? E' il circuito giusto dove cominciare".
- di Redazione SkySport24
Latifi (Williams): "Grande emozione e grande attesa da parte mia e del team. Non sono però nervoso. Già dai test mi è sembrato un proseguire il lavoro dello scorso anno". Qui c'è più interazione con media e fans. Magari più vanti lo noterò se sono agitato o no..."
- di Redazione SkySport24
Ricciardo (Renault): "Su quest pista non c'è tanto amore tra gli australiani e l'Albert Park. Non ci sono stati tanti australiani in F1, ma spero che questa Ho lavorato al simulatore, sono tornato a casa e sono molto contento. La nuova macchina? Penso di poter crescere, il test è finito bene e le indicazioni mie e di Ocon sono state buone, sono molto a mio agio su questa macchina La mia decima stagione in F1? Sono vecchio..."

 
- di Redazione SkySport24
Si comincia in una location strana... non la solita press conferenze ma un divano dove i 4 piloti si sono accomodati...
- di Redazione SkySport24

Ci aspettiamo ovviamente anche i pareri dei piloti presenti sull'epidemia di coronavirus che ha già stravolto i calendari di molti sport e messo in allarme anche la F1 (rinviato il GP della Cina).

- di Redazione SkySport24
Sta per cominciare la prima conferenza stampa del Mondiale d F1 2020
- di Redazione SkySport24
Buongiorno Italia! Oggi si alza ufficialmente il sipario sulla nuova stagione di Formula 1. In un momento delicato per il nostro Paese e per tutto il pianeta, abbiamo il comunque il piacere e la voglia di riaccendere i motori e scendere in pista con voi! Il Circus come da tradizione comincia il suo Mondiale a Melbourne, in Australia.
- di Redazione SkySport24
Qui tutto il programma del weekend di Melbourne sui nostri canali. CLICCA
- di Redazione SkySport24
Alla conferenza piloti di oggi parteciperanno Sebastian Vettel (Ferrari), Lewis Hamilton (Mercedes), Daniel Ricciardo (Renault) e Nicholas Latifi (Williams).
- di Redazione SkySport24
Coronavirus, in isolamento due membri del team Haas e uno della McLaren: clicca qui
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche