Formula 1, il coronavirus cambia il regolamento del Mondiale F1 2020: sosta anticipata

Formula 1

Anticipata la pausa estiva del Mondiale: reparti corse chiusi tre settimane tra marzo e aprile. Così ha deciso il Consiglio mondiale della F1, con una modifica al regolamento sportivo 2020. Decisione presa all'unanimità

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Una modifica al regolamento sportivo del 2020: questo è quanto deciso dal  World Motorsport Council sulla pausa esitiva del campionato 2020 di F1 che, a causa del coronavirus, viene anticipata. Reparti corse chiusi tre settimane tra marzo e aprile.

 

"Modifiche al periodo di pausa estiva della Formula 1 sono state approvate - recita la nota - Il periodo di sosta obbligatorio per tutte le squadre spostato a marzo e aprile ed esteso da 14 a 21 giorni. Alla luce dell'impatto globale del coronavirus COVID-19,  l'organizzazione del Campionato del Mondo FIA Formula 1, il World MotorSport Council ha approvato una modifica al regolamento sportivo FIA Formula 1 2020, spostando il periodo di paua estiva da luglio-agosto a marzo-aprile, estendendolo da 14 a 21 giorni. Tutti i partecipanti devono pertanto osservare un periodo di arresto di 21 giorni consecutivi nel periodo previsto. La modifica è stata approvata all'unanimità".

 

Alla luce di questo comunicato, ci si attende ora anche una calendario o una bozza di calendario per fornire una data indicativa per la ripresa, o meglio per il via del campionato.