
F1: Leclerc, Immobile e tutti i piloti partecipanti al GP della Cina virtuale. FOTO
Secondo Gran Premio virtuale della stagione, la Formula 1 corre sul tracciato cinese di Shanghai dopo le prove del Bahrain e dell'Australia. Oltre a Leclerc, ci saranno altri 6 piloti del Mondiale a darsi battaglia. Al via Juan Manuel Correa, driver di F2 reduce da un terribile incidente, ma anche due stelle del calcio: Ciro Immobile, attaccante della Lazio, e Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid. Gara in diretta alla 19 su Sky Sport F1 (canale 207) e con il Live Blog di Skysport.it

I 7 DELLA FORMULA 1 - Alla gara virtuale eSports di Shanghai presenti 7 piloti ufficiali del Mondiale: Charles Leclerc per la Ferrari, George Russell e Nicholas Latifi su Williams, Antonio Giovinazzi con l'Alfa Romeo, Lando Norris e Carlos Sainz per la McLaren, Alexander Albon su Red Bull.
.jpg?im=Resize,width=335)
CIRO IMMOBILE (ALPHA THAURI) - La grande novità della F1 virtuale è sicuramente lui, Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio, grande appassionato di motori, ha accettato l'invito e la sfida. Dopo essersi "scaldato" con la Race For The World di Leclerc, è pronto al debutto in una gara ufficiale. E come dimostra questa immagine postata su Instagram dalla moglie, Jessica Melena, Ciro prende molto sul serio l'impegno di questa sera. Sarà alla guida dell'Alpha Tauri. Liam Lawson, pilota neozelandese, il suo compagno di team.
VIDEO. IMMOBILE AL GP VIRTUALE DELLA CINA, L'ANNUNCIO"
VOGLIA DI VINCERE - Le due prove della Race sono state un banco di prova per il capocannoniere della Serie A che farà di tutto per entrare nelle prime posizioni del GP virtuale della Cina. Il numero 17 biancoceleste è atteso da una sfida nella sfida con un altro calciatore in griglia di partenza: Thibaut Courtois, portiere del Real Madid.
VIDEO. IMMOBILE ALLA RACE FOR THE WORLD
THIBAUT COURTOIS (RED BULL) - Come Immobile, anche Courtois è al debutto in un gran premio ufficiale. Il 27enne giocatore belga, però, ha dalla sua una buona esperienza nelle gare virtuali dove ha dimostrato di poter competere con i piloti che si è ritrovato accanto.

SA ANDARE SUL PODIO - In una della prove della Race Of The World, quella vinta da Albon, Courtois è arrivato secondo piazzandosi davanti ai fratelli Arthur e Charles Leclerc.
RACE FOR THE WORLD, COURTOIS SECONDO
ALEXANDER ALBON (RED BULL) - Courtois correrà sulla Red Bull e come compagno di squadra avrà Alexander Albon, una delle belle sorprese della scorsa stagione di Formula 1. Albon ha già fatto sue alcune gare virtuali in queste settimane, non risparmiando anche qualche sportellata a Leclerc.

CHARLES LECLERC (FERRARI) - Dopo il successo della raccolta fondi nella sua Race For The World, il pilota della Ferrari proverà a bissare la vittoria ottenuta nella precendete gara ufficiale in Australia.
VIDEO. LA VITTORIA DI LECLERC AL GP VIRTUALE D'AUSTRALIA
IL PREDESTINATO - Nell'attesa di capire quando avrà inzio la stagione 2020, Leclerc vuole farsi trovare pronto. Queste gare hanno ulteriormente messo in luce la sua voglia di vincere, su una pista vera come in quelle riprodotte da un computer.

CALLUM ILOTT (FERRARI)- E' il compagno di squadra di Leclerc per il Virtual GP di Shanghai. Britannico, 21 anni, nel 2017 è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy.

LANDO NORRIS (McLAREN) - Reale o virtuale, "Landone" è sempre uno dei personaggi più attesi. Il britannico, come Albon tra i rookie rivelazione del 2019, spera di essersi lasciato alle spalle i problemi di connessione delle prime gare... perché è arrivato il momento di provare a vincere.

CARLOS SAINZ (McLAREN) - Norris e Sainz, il duo titolare della McLaren si ritova nel box della squadra britannica per questa gara. Che per ora è solo virtuale, ma con la speranza che presto possa tornare ad essere tutto reale. Le ultime ipotesi indicano la possibilità di cominciare il Mondiale in Austria con due gare, per poi correre due GP anche in Gran Bretagna. Sempre a porte chiuse.

ANTONIO GIOVINAZZI (ALFA ROMEO) - L'ultima race non ufficiale lo ha visto sparire nel finale dai monitor per un problema tecnico. "Colpa dei fratelli Leclerc che a Montecarlo ti rubano la connessione?", ha scherzato con lui in diretta Carlo Vanzini. Se tutto filerà liscio, a Shanghai questa volta aspettiamoci un grande Giovi!

JUAN MANUEL CORREA (ALFA ROMEO) - Ha già partecipato all'ultima Race For The World, ma quello di stasera è un ritorno ufficiale e importante per il pilota ecuadoregno che lo scorso agosto è stato protagonista del drammatico incidente in F2, a Spa, dove ha perso la vita Anthoine Hubert.

IN COPPIA CON GIOVI - Dopo il coma indotto, diverse fratture, un intervento e una lunga riabilitazione, ora c'è il progressivo ritorno alla normalità per Correa. Questa sera sarà il compagno di squadra di Antonio Giovinazzi sulla C39 virtuale del 2019. Tutte le monopsoto in gara, infatti, sono quelle dello scorso campionato del mondo.

WILLIAMS E RENAULT - Detto già di George Russell e Nicholas Latifi, già titolari della Williams nel Mondiale reale, la Renault schiera il suo collaudatore Guanyu Zhou (vincitore della prima gara in Bahrain) e il golfista Ian Poulter, noto anche per i suoi look stravaganti.

MERCEDES E RACING POINT - Per queste due scuderie non ci saranno i piloti ufficiali, ma almeno per la Mercedes due vecchie conoscenze della F1 come Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez. Per la Racing Point, invece, la line up è composta da Jimmy Broadbent, campione di sim racing e YouTuber, e Anthony Davidson, campione endurance 2014. Entrambi britannici.