
Formula 1 virtuale, Ciro Immobile e la "Race Anatomy" del suo GP della Cina. FOTO
"Race Anatomy Ciro". Il bomber della Lazio e capocannoniere della Serie A ha debuttato in una gara virtuale ufficiale di Formula 1. Partenza complicata ("Qualcuno mi ha buttato fuori"), ma ha dato prova delle sue ottime qualità da pilota: ha chiuso al 17° posto. Riviviamo il suo GP dalla partenza alla bandiera a scacchi

"IL GRAN PREMIO DI CIRO" - Era senza dubbio uno dei più attesi. Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha debuttato in un GP virtuale e ufficiale di Formula 1. Dopo essersi "scaldato" con la partecipazione alla Race For The World organizzata da Charles Lelcerc, il capocannoniere della Serie A è sceso in pista nell'attesa gara di Shanghai.
GLI HIGHLIGHTS DEL GP VIRTUALE DELLA CINA
LA QUALIFICA - La serata virtuale di F1 è inziata bene per Immobile, che ha archiviato al 13° posto la sessione di qualifica con l'Alpha Tauri. In questo caso si può dire che la Lazio ha battuto il Real Madrid poiché Ciro si è lasciato alle spalle Thibaut Courtois, portiere dei blancos (16° al via).

IL CONTATTO - Alla prima curva la Ferrari del britannico Callum Ilott tocca la monoposto di Ciro Immobile. Situazione sfortunata per il giocatore della Nazionale e gara che si complica.
IL CONTATTO ILOTT-IMMOBILE COMMENTATO DA BOBBI
L'EPISODIO - "Peccato per la partenza, qualcuno mi ha sbattuto fuori. Da lì ho perso tutti, forse anche un po' di fiducia", ha commentato Immobile.

UN PO' DI TENSIONE - Forse si riesce a capire anche da questa immagine. Oltre alla grande concentrazione, Ciro è apparso un po' teso. Nel dopo gara ha detto: "Però meglio dell'altra volta". Il riferimento è alla Race For The World disputata qualche giorno prima.
VIDEO. CONTRO LE BARRIERE NEL PRIMO SETTORE
PUO' ANDARE SUL PODIO - L'impressione è che in futuro possa competere per posizioni importanti nei GP virtuali. "Non sono stato velocissimo - ha detto - ma avevo un buon ritmo, il ritmo dei piloti 'normali', diciamo".

LE SENSAZIONI - "L'emozione c'è stata e tutto è stato davvero bello", ha raccontato nel post GP. Emozionante sarà anche il Ciro Immobile Day che il 20 aprile Sky Sport gli dedica.
IMMOBILE DAY SU SKY: IL PROGRAMMA
IL SORRISO DI CIRO - Alla fine è stato un successo, al di là della posizione alla bandiera a scacchi. Immobile si è messo in gioco e ci ha fatto divertire. Un vero bomber, anche in questa occasione!