Ferrari F1, test al Mugello per Leclerc e Vettel in vista del GP d’Austria. FOTO

Formula 1

Conto alla rovescia agli sgoccioli per l'inizio del Mondiale di F1 dopo la sosta forzata a causa del coronavirus. Il 5 luglio primo GP in Austria, ma oggi la Ferrari gira al Mugello per dei test con Vettel e Leclerc sulla monoposto del 2018. Sull'account Instagram della Scuderia le prime immagini della giornata
110 ANNI DELL'ALFA ROMEO: LA DIRETTA

Il Mondiale di Formula 1 finalmente sta per cominciare. Dopo la lunga sosta forzata a causa del coronavirus, la stagione scatterà nel weekend del 5 luglio in Austria. Sul tracciato si Spielberg si correranno due gare consecutive. In attesa del via, però, la Ferrari è oggi in pista per un test al Mugello: a girare sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc, con il tedesco primo a salire in mattinata sulla Rossa del 2018, la SF71 H.

La Ferrari in pista: le prime immagini

Alternanza Leclerc e Vettel alla guida, dunque, per un programma di lavoro senza limitazioni nelle percorrenze (non un filming day); si tratta soprattutto di un'occasione per riprendere confidenza con la pista, ma anche per far pratica con le operazioni al box inevitabilmente cambiate rispetto al passato con il protocollo sanitario della FIA. I primi scatti della giornata sono stati postati dall'account Instagram della Scuderia, con Vettel sulla Rossa e il messaggio "Seb è tornato".

leclerc 1

leggi anche

Leclerc in strada a Maranello con la SF1000. VIDEO

Il Mugello

La scelta del Mugello come sede del test non è casuale. Il circuito, infatti, potrebbe ospitare la nona gara di una stagione che al mometo ha un calendario ufficiale con otto gare e tutte europee.

calendario_f1

leggi anche

Ufficiali i primi 8 GP di F1: sono tutti in Europa

Vettel lascia il posto a Leclerc dopo aver girato nella mattinata al Mugello
Vettel in pista sulla SF71H del 2018 - @ScuderiaFerrari