F1, Mercedes svela la nuova livrea per il Mondiale 2020: nera contro il razzismo. FOTO
Il team ha svelato a sorpresa una nuova livrea per il Mondiale 2020: al posto del tradizionale argento c'è una vernice nera lucida (restano forme e richiami ai colori legati agli sponsor). Sull’halo il messaggio "End Racism" e il logo #WeRaceAsOne, iniziativa voluta dalla Formula 1. Il team principal Toto Wolff: "Razzismo e discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport, nella nostra squadra: è un principio fondamentale per Mercedes". Hamilton: "Grazie, è un passo importante"
HAMILTON - "E' molto importante capire questo momento e utilizzarlo per educare noi stessi, sia che si tratti di un individuo, di un marchio o un'azienda e che si possano apportare cambiamenti reali e significativi quando si tratta di garantire l'uguaglianza e l'inclusione - ha commentato Lewis Hamilton -. Ho vissuto personalmente il razzismo nella mia vita".
GRAZIE DI CUORE - "Parlo con il cuore quando faccio appello al cambiamento. Quando ho parlato con Toto (Wolff, ndr) delle mie speranze sui progetti che avremmo potuto realizzare come team, ho detto anche che è importante rimanere uniti. Vorrei ringraziare enormemente Toto e tutto il Consiglio d'Amministrazione della Mercedes per aver trovato il tempo di ascoltare, di parlare e di capire veramente le mie esperienze, la mia passione, e per aver fatto questo passo avanti cosi' importante".
BOTTAS - "Il razzismo e la discriminazione non hanno posto nel nostro sport o nella nostra società - ha aggiunto Valtteri Bottas - e sono orgoglioso di stare con la squadra, con Lewis e con Mercedes-Benz nel fare questa importante dichiarazione".