Formula 1: Alonso verso la Renault dal 2021: possibile annuncio a breve

Formula 1

E' previsto nelle prossime ore l'annuncio del clamoroso ritorno di Fernando Alonso in Formula 1: a partire dal 2021 lo spagnolo dovrebbe prendere il posto di Daniel Ricciardo a bordo della Renault, squadra con cui ha vinto due titoli mondiali. Per l'ufficializzazione manca solo la firma sul contratto da parte dell'AD di Renault, Luca De Meo

Fernando Alonso è pronto per tornare in Formula 1 nel 2021. Secondo le voci del paddock, nelle prossime ore o al massimo mercoledì la Renault annuncerà ufficialmente il ritorno del due volte campione del mondo con la casa francese nel 2005 e nel 2006. Per Nando si tratterebbe di un 'come back' nel circus, abbandonato nel 2018 per dedicarsi ad altre esperienze motoristiche come la Dakar, la 500 miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans. 

 

 

Alonso andrebbe a sostituire Daniel Ricciardo, che dalla prossima stagione si trasferirà in McLaren, affiancando così Esteban Ocon. Secondo quanto si apprende, il Team Principal della Renault, Cyril Abiteboul, avrebbe comunicato ai meccanici che il prossimo pilota sarà una loro 'vecchia conoscenza', con cui hanno già lavorato in passato. Viste le parole pronunciate al Red Bull Ring pochi giorni fa ("Punteremo su un pilota importante"), fare il nome di Alonso viene naturale. Per l'ufficializzazione manca solo la firma dell'AD di Renault, l'italiano Luca De Meo. Classe 1981 di Oviedo, lo spagnolo ha già corso per sei stagioni in Renault (2003-06 e 2008-09). In carriera ha guidato anche Minardi, McLaren e Ferrari, conquistando 32 vittorie e 22 pole position. 

JULY 03: Daniel Ricciardo, Renault F1 in the press conference during the Austrian GP on Friday July 03, 2020. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

leggi anche

Ricciardo: "Vettel o Alonso? Scelgo Nando". VIDEO

alonso