Formula 1, Alonso: "Renault è una famiglia, porterò mentalità vincente per 2022"

Formula 1

Queste le prime parole di Fernando Alonso da nuovo pilota della Renault per il 2021: "Sono emozionato, mi sono preso una pausa ma ora sono pronto. Con le nuove regole il pilota tornerà al centro del progetto. Porterò la mia mentalità vincente con il grande obiettivo di tornare al top nel 2022"

ALONSO IN RENAULT DAL 2021, L'ANNUNCIO

Fernando Alonso torna in Formula 1. Dal 2021, lo spagnolo si siederà nuovamente al volante della Renault, monoposto con cui ha vinto i suoi due titoli mondiali. "E' un grande giorno, è una bomba quanto accaduto tra me e il team. Sono molto emozionato. Abbiamo vinto due titoli, ma guardo al futuro e non mi specchio sui risultati passati. La Renault mi offre una grande prospettiva, vuole tornare sul podio e io sono fiero di poterla rappresentare ancora. So quanto sono fortunato per essermi preso una pausa dalla F1 ed ora essere tornato - ha spiegato Alonso in un messaggio sul profilo Twitter della Renault -. Credo che con le nuove regole lo sport riporterà finalmente il pilota al centro delle performance. Con più equità tra i team e uno show migliore in pista. Sono pronto, sono tornato!". 

Alonso: "Porterò la mia mentalità vincente per progetto 2022"

In precedenza, Alonso aveva parlato al sito della Renault, specificando altri aspetti del suo contratto "pluriennale" con la casa francese: "La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti - ha detto Nando -. E' con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all'inizio della mia carriera e che me ne dà un'altra adesso per tornare ad alti livelli. I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra. I progressi della monoposto le danno credibilità in vista del 2022 e io condividerò tutta la mia esperienza e la mentalità vincente con ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio, come lo voglio anche io".

MONZA, ITALY - SEPTEMBER 12:  Fernando Alonso of Spain and Ferrari celebrates on his way to the podium after winning the Italian Formula One Grand Prix at the Autodromo Nazionale di Monza on September 12, 2010 in Monza, Italy.  (Photo by Paul Gilham/Getty Images)

vedi anche

Alonso story: 2 Mondiali, Ferrari nel cuore. FOTO