F1, Leclerc nella conferenza GP d'Austria (Stiria) 2020: "Aggiornamenti, sono fiducioso"

Formula 1

Il pilota della Ferrari nella conferenza del secondo GP in Austria: "Sono fiducioso per gli aggiornamenti che portiamo, la gara di domenica ha dato un incoraggiamento".  E sul tema del razzismo: "Non mi sono inginocchiato, ho agito come pensavo". ll GP della Stiria domenica in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRIA/STIRIA, QUALIFICHE IN DIRETTA

Secondo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, che non cambia "location" e resta in Austria per il GP di Stiria. Per la Ferrari, salita a sorpresa sul podio con Charles Leclerc, sono attese novità sul piano degli aggiornamenti che, in un primo momento erano previsiti per il weekend in Ungheria. "Se funzionano in

modo corretto significa che stiamo lavorando nella direzione giusta, speriamo possano portare a fare un progresso. Se non fosse così, sarebbe un cattivo segnale. Ma sono fiducioso".

Tutto è possibile

"Red Bull e Mercede vanno veloci -prosegue Leclerc- ma tutto è possibile se riusciremo a sfruttare le nostre opportunità. La gara di domenica scorsa ha dato una bella iniezione di fiducia perché abbiamo visto che se facciamo tutto alla perfezione possiamo raggiungere grandi risultati". 

f1_vettel_conferenza_piloti_getty

leggi anche

Vettel: "Io alla Red Bull? Sarebbe interessante"

Il tema del razzismo

Sul rifiuto a inginocchiarsi nella protesta contro il razzismo, Leclerc ha ribadito: "C'era la possibilità di scegliere come farlo e io ho agito come pensavo".

SPIELBERG, AUSTRIA - JULY 05: Lewis Hamilton of Great Britain and Mercedes GP, Pierre Gasly of France and Scuderia AlphaTauri  and some of the F1 drivers take a knee on the grid in support of the Black Lives Matter movement ahead of the Formula One Grand Prix of Austria at Red Bull Ring on July 05, 2020 in Spielberg, Austria. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

approfondimento

Leclerc: "Contro il razzismo ma non m'inginocchio"