Formula 1, Hamilton: "Adoro la pioggia, nel finale avevo il cuore in gola". VIDEO

Formula 1

Pole con brivido per Lewis Hamilton al Red Bull Ring: "Al penultimo giro avevo il cuore in gola, ma è andata bene. Sono contento, adoro queste condizioni di pioggia, mi ricordano le gare da ragazzino". Il britannico supera Schumacher, diventando il primo pilota a conquistare una pole in 14 stagioni di Formula 1. ll GP d'Austria/Stiria in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

IL GP D'AUSTRIA/STIRIA IN DIRETTA

Lewis Hamilton torna davanti a tutti alla seconda occasione. Al Red Bull Ring, il campione del mondo strappa la pole numero 89 della carriera con un giro stratosferico, rifilando oltre un secondo a tutti i suoi rivali. Il britannico della Mercedes si conferma un fenomeno sul bagnato, condizione su cui si è sempre trovato a proprio agio: "Adoro queste giornate, mi ricordano quando correvo a Blackpool da ragazzino, le condizioni erano molto peggiori - ha detto -. Oggi non ho commesso errori, è sempre positivo partire lì davanti, è quello che vogliamo”. Hamilton, alla 146^ prima fila della carriera, batte anche un record che apparteneva a Michael Schumacher, diventando il primo pilota a conquistare una pole position in 14 stagioni di F1 (il tedesco era fermo a 13). 

Hamilton: "Ho avuto il cuore in gola nel finale"

vedi anche

Leclerc: "Assetto giusto per domenica". VIDEO

Hamilton ammette di aver avuto un brivido nel finale: "Sono molto contento - ha detto -. La giornata è stata complicata. Il meteo ha portato condizioni difficili per tutti, non vedevi dove andavi. Al penultimo giro mi sono trovato con il cuore in gola ma è andata bene e sono riuscito a fare un bell’ultimo giro. Nelle FP2 abbiamo avuto un problema, niente di grosso, l’abbiamo scoperto nella notte. Oggi anche sull’asciutto sarebbe andata meglio, ma sono comunque grato per questa pioggia, a me piace sempre. Domani dovrebbe esserci il sole, siamo preparati in entrambe le condizioni". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche