Ferrari, Binotto: "Basta errori e incidenti come in Austria". VIDEO

ferrari

Il team principal della Ferrari a 'Sky Sport' alla vigilia del GP d'Ungheria: "Non dobbiamo commettere gli errori dell'Austria. Piena fiducia a tutto il team, nessuno è in discussione. Non escludiamo nuovi indirizzamenti a livello organizzativo o tecnico se servono per migliorare, è evidente che finora non abbiamo fatto bene il nostro compito". Il GP d’Ungheria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Mattia Binotto mette le carte in tavola alla vigilia del GP d'Ungheria, terza gara di un Mondiale in cui la Ferrari sta faticando: "Non abbiamo aspettative diverse da quelle dell'Austria - ha detto il team principal della Rossa a 'Sky Sport' -. L'Ungheria può sembrare una pista con meno motore, ma anche qui il motore è molto importante, così come lo è l'aerodinamica e il carico. Da parte nostra è importante concentrarsi su noi stessi, non commettere gli errori dell'ultima gara e ottimizzare il pacchetto". Sugli aggiornamenti portati a Budapest, il team principal della Rossa spiega: "Avevamo portato dei pezzi nuovi già in Austria, adesso è importante verificarli anche dopo una settimana di analisi. Dobbiamo provare a ottimizzarli e a fare quel passettino in avanti che oggi ci permette di essere subito dopo quelli che sono i migliori team. Dopo, per il futuro, cercheremo di cambiare ancora una volta le cose". 

Binotto: "Piena fiducia al team, nessuno in discussione"

Domenica scorsa l'incidente fratricida tra le due Rosse di Leclerc e Vettel: "L'incidente in Austria è abbastanza chiaro per responsabilità e per quanto è successo - ha detto Binotto -. Chiaramente in una fase come questa della stagione dispiace, sono incidenti che non devono capitare. Di questo i nostri piloti ne devono essere consapevoli, perchè in un momento di difficoltà come questo, per il nostro team è fondamentale raccogliere più punti possibili. Dopo una partenza così, buttare all'aria lo sforzo fatto dalla squadra per portare i nuovi pezzi dispiace. Credo che Charles abbia capito, non solo per quanto riguarda l'errore di guida, ma anche quello che questo errore implica per la squadra". Binotto conferma la fiducia a tutto il team: "La fiducia c'è sempre stata, se ne parla ma è una perdita di tempo - ha continuato il team principal -. La stabilità è importante per noi, dobbiamo capire cosa non sta funzionando e fare le cose meglio. Come squadra non è escluso che si possa indirizzare qualcosa, a livello tecnico o organizzativo, per migliorare le cose. Questa è una squadra giovane, fatta di tanti talenti e brave persone sulla quale ho piena fiducia. Non c'è nessuno in discussione, cercheremo solo di fare meglio in futuro". 

Foto Motorsport

leggi anche

Che Ferrari sarà a Budapest? Ipotesi e certezze

Binotto: "Non abbiamo fatto bene il nostro compito"

La Ferrari e Binotto sono in ballo su più fronti: "Siamo pronti a firmare il Concorde Agreement e penso che come Ferrari siamo riusciti a ottenere buoni risultati - ha detto Binotto -. Abbiamo già la coppia dei piloti per il futuro, con il rinnovo di Leclerc. Sulla parte tecnica, ci sono tante persone a casa che hanno responsabilità e di cui io mi fido totalmente. E' evidente che non abbiamo fatto bene il nostro compito". 

f1_ferrari_leclerc_getty

leggi anche

Leclerc: "Chiarito con Vettel, andiamo avanti"