Formula 1, GP d'Ungheria: Verstappen esce di pista nel giro di formazione. VIDEO

Formula 1

Clamoroso in Ungheria, dove Max Verstappen perde il controllo della sua Red Bull nel giro di formazione e va a sbattere contro le barriere: danni alla monoposto, miracolosamente pronta per la partenza grazie al grande lavoro dei meccanici. L'olandese chiude secondo dietro a un inarrivabile Hamilton: "Incredibile, pensavo di non poter correre: è stato come vincere"

GP UNGHERIA, LA CRONACA

Verstappen, contro le barriere nel giro di formazione del GP d'Ungheria, ha poi chiuso al secondo posto dopo un lavoro straordinario dei meccanici, capaci di riparare a tempo di record una Red Bull che pareva fortemente danneggiata: "Non era quello che volevo. Sono finito contro le bariere perdendo l'aderenza, i meccanici sono stati incredibili - h detto l'olandese -. Non so come abbiano fatto, li ho ripagati con un secondo posto. Non pensavo nemmeno di gareggiare, essere secondo è come una vittoria oggi. Stare in mezzo alle Mercedes è un ottimo risultato. E' stata una buona macchina, ho avuto il mio passo. Nel finale è andata bene con Bottas, superare qui è complicato. Avevamo anche il traffico che non ci aiutava, ma ho tenuto duro e chiuso secondo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche