F1, Hamilton dopo il GP del 70° anniversario: "Le mie gomme erano come palloni"

Formula 1

Il secondo posto va bene a Hamilton dopo una gara non facile a Silverstone: "Alla fine non è andata male, la Red Bull aveva qualcosa in più e le mie gomme sembravano palloni. Il team dovraà capire". Deluso Bottas, terzo al traguardo: "Partivo dalla pole..."

GP SPAGNA, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

"Non è stato il risultato che volevo, ma si è trattato di una sfida enorme: se guardiamo le gomme, loro oggi avevano qualcosa in più rispetto a noi. Quindi sono felice di essere riuscito a gestire bene la gara, ho spinto tanto per riprendere Valtteri (Bottas ndr) e alla fine non è andata male". Lewis Hamilton analizza la sua gara nel GP del 70° Anniversario della F1 a Silverstone.

"Ora il team lavorerà sodo - dice ancora il sei volte campione del mondo -, ma le mie Pirelli hanno avuto dei problemi, erano come dei palloni, mai avuta una pressione cosi' alta e potrebbero averci condizionato negativamente. Non so se sia accaduto ad altri team. Alla fine ho guidato praticamente senza gomme, la metà non c'era".

Il GP di Bottas: "Deluso"

Amarezza per l'altro pilota della Mercedes Valtteri Bottas: "Deluso? Sì, lo sono - ammette il finlandese -, perché direi proprio che non è il massimo partire in pole e alla fine arrivare terzo".

verstappen_gp_70_anni_f1_getty

leggi anche

Silverstone, vince Verstappen. Leclerc 4°