Formula 1, Binotto sul momento della Ferrari: "Serve tempo, si può solo migliorare"

Formula 1

Le parole del team principal della Rossa in un'intervista alla RAI: "Il vantaggio costruito lo scorso anno è sparito. Toccato il fondo e ora si può solo migliorare, ma serve tempo". In questo fine settimana la F1 è al Mugello: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MUGELLO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

"Lo scorso anno avevamo un vantaggio di motore che ora non abbiamo più. Abbiamo sviluppato una macchina tenendo conto di un vantaggio che poi è sparito". Sono le parole di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, in un'intervista realizzata dalla Rai. Binotto analizza la complicata stagione della Rossa: "Stiamo lavorando per migliorare. Abbiamo toccato il fondo e non si può che migliorare da qui in avanti".

La tempesta, Leclerc, il futuro

"Leclerc deve affrontare la tempesta e aiutare il team a venirne fuori - ha aggiunto - Deve ancora crescere come persona, è un ragazzino di 22 anni, crescere come leader. Da responsabile della squadra mi rimprovero il fatto di non aver colto abbastanza presto le difficoltà della vettura. Servirà un po' di tempo per tornare a lottare al vertice. Ne siamo consapevoli".

ferrari_gp_toscana_1000_instagram

leggi anche

Mille GP Ferrari, futuro Vettel: temi del Mugello