Formula 1, Binotto: "Usciremo dalle difficoltà. Ferrari meglio al Mugello". VIDEO

ferrari

La Ferrari celebra i 1000 GP nel Mondiale al Mugello. Fiducioso il team principal della Rossa, Mattia Binotto: "Qui andiamo meglio che a Monza, è una pista diversa. Dopo il GP d'Italia avuto i soliti confronti, anche con la dirigenza. Festeggiamo la storia e il mito della Ferrari, usciremo dalle difficoltà come abbiamo già fatto". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MUGELLO, LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE

Mattia Binotto è fiducioso in vista del GP di Toscana, in cui la Ferrari celebrerà i 1000 GP in Formula 1. Il Team Principal della Rossa, ai microfoni di Sky Sport, vuole dimenticare in fretta la debacle di Monza, con le due monoposto di Leclerc e Vettel ritirate. 

"Non ripeteremo Monza, celebreremo storia Ferrari"

"La speranza è di non ripetere Monza - ha spiegato Binotto a Sky Sport -. E' una pista diversa, speriamo di ritrovare la competitività di inizio stagione e sperare in un 4° posto. Leclerc ha dimostrato che abbiamo migliori prestazioni qui al Mugello, Seb ha avuto un buon ritmo sul long run. Tutti si devono abituare a questa nuova pista, in qualifica sarà sicuramente un duello più serrato". Dopo il doppio ritiro di Monza, sono arrivati i confronti tra Binotto e la dirigenza: "Abbiamo avuto i soliti confronti dopo Monza, non è crisi ma bisogna stare calmi e razionali - ha detto -. Li abbiamo avuti come nelle altre gare, anche quelle andate abbastanza bene e ci siamo confrontati con il Presidente e l'AD". Infine una battuta sulle celebrazioni del 1000° GP della Ferrari: "Siamo sempre stati presenti, siamo i più titolati: celebriamo una storia e un mito, ci sarà sempre la Ferrari in F1, ci apparteniamo a vicenda. Questo team ha già avuto momenti di difficoltà in passato, ne verremo fuori come abbiamo sempre fatto e lo faremo insieme ai nostri tifosi".