Charles Leclerc è piuttosto ottimista per il proseguo del GP di Toscana: "Il terzo posto ci ha sorpresi, forse è stato merito del filming-day. Però siamo tutti molto vicini e penso che sabato potremo fare un passo in avanti". Vettel: "Pista molto difficile, possiamo migliorare, ma sarà una lotta". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
La Ferrari, che al Mugello celebra i 1000 GP nel Mondiale, ha chiuso in chiaroscuro la prima giornata del GP di Toscana. Dopo una mattinata nelle prime posizioni, con Leclerc 3° nella sessione inaugurale, la Rossa è scivolata indietro nel pomeriggio, con il monegasco 10° e Vettel 12°. Il tedesco ha anche dovuto parcheggiare nel finale la SF1000 a causa di un inconveniente tecnico.
Leclerc: "Terzo posto? Una sorpresa per tutti"
"E' iniziata molto bene, è vero, ma volevamo capire il perché. Cominciare così forte è stata una sopresa un po' per tutti - ha detto Charles -. La mia opinione personale è che siamo stati aiutati dal filming-day che abbiamo fatto qualche tempo fa qui al Mugello. Questo ci ha aiutati, rispetto agli altri team che giravano qui su questa pista per la prima volta. Nelle prove libere 2 eravamo più dove ci aspettavamo di essere. Però siamo tutti molto vicini e penso che possimo fare un passo positivo sabato, quindi sono abbastanza ottimista".
leggi anche
Binotto: "Usciremo come sempre dalle difficoltà"
Vettel: "Possiamo migliorare, sarà una lotta"
"Possiamo migliorare, ma sarà una lotta - ha detto Vettel -. E' un circuito piuttosto difficile, perché non è semplice trovare il bilanciamento ideale per la macchina, però sono sicuro che possiamo migliorare".