Formula 1, Vettel: "Preso troppi rischi, non avevamo il passo che volevamo"

ferrari

Sebastian Vettel ha chiuso 11° il GP dell'Eifel: "Dopo una buona partenza siamo rimasti bloccati nel traffico. Ho preso troppi rischi, ma non sono riuscito ad andare a punti. Non avevamo il passo che volevamo"

VIDEO. SCHUMI Jr REGALA A LEWIS IL CASCO DEL PAPA'

Ancora una gara difficile per Sebastian Vettel, che al Nurburgring ha chiuso 11° e fuori dalla zona punti al termine di un GP in cui il tedesco non è mai riuscito a uscire dal centro del gruppo. 

"C'era la possibilità di andare a punti"

leggi anche

Leclerc: "Brutto avvio, un disastro con le soft"

"La partenza non è stata male con le gomme medie, ma abbiamo perso posizioni con l'Alfa e siamo rimasti bloccati nel traffico - ha detto Vettel a Sky Sport -. Ci siamo presi dei rischi, forse troppi ed è stato difficile con poi con l'uscita della safety-car. C'era la possibilità di andare a punti, ma non ce l'ho fatta. Testacoda? Guadagnavo solo nell'ultima parte del rettilineo, forse ho spinto troppo in quel momento e ho perso il controllo della macchina, non so il perchè. Gli aggiornamenti non so quanto abbiano aiutato, abbiamo perso posizioni in gara e non avevamo il passo che volevamo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche