Formula 1, Vettel: "Stagione negativa, non contento del mio rendimento". VIDEO

ferrari

Alla vigilia del GP di Turchia, Sebastian Vettel parla della sua ultima stagione in Ferrari: "Non sono contento del mio rendimento, è stata una stagione negativa. Non posso paragonarla a quella di Leclerc, che riesce sempre a massimizzare il valore della vettura. Sta guidando con maturità e abilità"

GP TURCHIA: LIBERE 3 E QUALIFICHE LIVE

Sebastian Vettel traccia un bilancio della stagione a quattro gare dalla fine con la sua esperienza in Ferrari. Il tedesco, che a fine anno lascerà Maranello per approdare in Aston Martin, torna in Turchia, dove aveva vinto nel 2011 quando guidava la Red Bull. 

"Leclerc in grado di massimizzare potenziale della Ferrari"

"Non possiamo paragonare la mia stagione con quella di Leclerc - ha detto Vettel -. Io sto vivendo una stagione negativa rispetto alla sua quest’anno, non posso essere contento del mio rendimento. Ma Charles sta facendo un bel lavoro e sembra in grado di spremere costantemente il massimo potenziale della macchina. Sicuramente è migliorato in alcune aree rispetto ad un anno fa, ma penso che già alla sua prima stagione in Sauber e l’anno scorso qui avesse fatto vedere cose molto positive. Sta guidando con grande abilità e maturità"

ISTANBUL PARK, TURKEY - NOVEMBER 12: Charles Leclerc, Ferrari, in the press conference during the Turkish GP at Istanbul Park on Thursday November 12, 2020, Turkey. (Copyright Free for Editorial Use Only. Credit: FIA Pool)

leggi anche

Leclerc: "Io migliorato rispetto a inizio anno"