Formula 1, Vettel: "Ferrari si è adattata bene alla pista di Istanbul"

gp turchia

Soddisfatto Sebastian Vettel al termine della prima giornata di libere in Turchia, che lo ha visto staccare l'8° tempo, nonostante il poco grip dell'asfalto: "Ci siamo adattati bene alla situazione. Non penso siano stati espressi i valori reali delle vetture. Sabato sarà una giornata impegnativa, con la pioggia che potrebbe cambiare i piani". Domenica il GP alle 11.10: tutto live su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Giornata positiva  nel GP di Turchia per Sebastian Vettel, tra i pochi a non soffrire il poco grip dell'Istanbul Park. Il tedesco della Ferrari ha chiuso entrambe le sessioni di libere in Top 10, anche se i tempi devono tener conto dei problemi avuti da molti piloti a causa dell'asfalto molto scivoloso.  

Vettel: "La pista si evolverà e sabato è attesa pioggia"

leggi anche

Leclerc: "Poco grip in pista? Mi sono divertito"

"E' stata una giornata molto particolare perché l’asfalto è molto recente dunque molto scivoloso - ha detto Vettel al termine della giornata -. Il circuito diventava sempre più veloce e noi ci siamo adattati bene. Abbiamo visto grandi distacchi al mattino, in tanti facevano fatica con le gomme, noi oggi abbiamo lavorato bene. Siamo riusciti ad essere piuttosto costanti a livello di prestazione, anche se è presto per definire un quadro. Abbiamo puntato a girare il più possibile per avere maggiore confidenza con la macchina e con il tracciato. Non penso che sia emerso il potenziale delle vetture. Domani la terza sessione di libere sarà molto importante perché la pista migliorerà ancora e potrebbe esserci anche la variabile della pioggia“. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche