Lewis Hamilton primo nella Powerlist 2021 in Regno Unito

Powerlist

Inserito lo scorso settembre dal Time tra le 100 persone più influenti dell'anno, il campione del mondo della Mercedes ottiene un nuovo riconoscimento: è stato nominato il personaggio di colore più influente del Regno Unito

HAMILTON: "VINCO PER LA MACCHINA? MERITO RISPETTO"

Fresco vincitore del settimo titolo Mondiale di F1, Lewis Hamilton raggiunge un nuovo traguardo: il pilota della Mercedes è stato nominato il personaggio di colore più influente del Regno Unito. Hamilton è in cima alla classifica stilata da Powerlist 2021, che celebra i britannici - dalle origini africane, afro-caraibiche o afro-americane - più significativi.

In primo piano nella lotta contro il razzismo

approfondimento

Hamilton: "Subito razzismo in Italia a 13 anni"

Hamilton è stato premiato da giudici indipendenti non solo per i suoi successi in pista, ma anche per la sua lotta contro il razzismo al fianco del movimento internazionale Black Lives Matter. A giugno il campione del mondo della F1 ha invitato i suoi colleghi a inginocchiarsi prima dei GP, lanciando 'The Hamilton Commission' per favorire l'aumento del numero di piloti di colore negli sport automobilistici.

Alle spalle di Hamilton medico anti-Covid

Il 7° titolo

Hamilton, campione oltre la forza della Mercedes

2° in questa classifica il Professor Kevin Fenton, in prima linea nella lotta contro il Covid-19 negli ospedali londinesi, 3° il rapper Stormzy, che ha promesso che donerà 10 milioni di sterline nel corso dei prossimi 10 anni ad associazioni di beneficenza che combattono le ineguaglianze razziali.

La top ten:

1. Lewis Hamilton

2. Professor Kevin Fenton

3. Stormzy

4. Michaela Coel

5. Edward Enninful OBE

6. Dame Donna Kinnair

7. Jacqueline McKenzie

8. David Olusoga OBE

9. Afua Hirsch

10. Richard Iferenta

"Orgoglioso di questo riconoscimento"

di C. Vanzini

Hamilton leggenda, ma un futuro ancora da decidere

Le prime parole di Hamilton: "Sono molto orgoglioso per questo riconoscimento. Mi piace pensare che io sia solo una parte di una catena di molte persone che stanno spingendo per il cambiamento". Lo scorso settembre era stata la rivista Time a inserire Hamilton tra le 100 persone più influenti dell'anno.

   

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche