F1, GP Bahrain 2020: Hamilton, la sfida è vinta. Ma non è certo finita qui

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Il settimo titolo mondiale è già in bacheca e, dopo qualche giorno di vacanza a Dubai, Hamilton è prpnto a tornare in pista per la gara in Bahrain: testa più libera, meno pressioni e ultime tre gare che però possono ancora dire molto

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

La sua sfida è vinta ma non è certo finita qui. In Bahrain Lewis Hamilton arriva già con la corona, ma con la testa finalmente più leggera. Mente e corpo rilassati anche da qualche giorno di vacanza a Dubai dopo mesi di attenzioni e restrizioni a causa della pandemia. Le ultime tre gare della stagione, due in Bahrain e il classico gran finale ad Abu Dhabi, hanno già un campione del mondo ma da scrivere c’è ancora parecchio. 

Se nella classifica piloti la sfida più tirata sembra quella per la gloria del quarto posto tra Perez, Leclerc e Ricciardo, nei costruttori ci si gioca molto di più. Soldi ovviamente, tra il terzo e il sesto posto la differenza è 13 milioni di dollari, ma dall’anno prossimo anche la possibilità di usufruire del lavoro in galleria del vento con percentuali diverse di ore in base alla classifica finale di questo 2020. Con qualche penalizzazione per chi quest’anno ha fatto meglio degli altri.

Aerial view at Formula One World Championship, Rd3, Bahrain Grand Prix Qualifying, Bahrain International Circuit, Sakhir, Bahrain, Saturday 15 April 2017.

leggi anche

La F1 a Sakhir: GP Bahrain domenica alle 15.10

La Ferrari che ora è sesta a 24 punti dalla Racing Point terza avrà fatto i suoi conti, ma la priorità ora è soprattutto confermare il trend positivo delle ultime gare. Il Bahrain, soprattutto la prima settimana, sarà un banco di prova interessante, per conformità pista e asfalto, molto abrasivo. Il deserto del Sakhir diventa anche il palcoscenico degli ultimi atti della Formula 2. Per Mick Schumacher potrebbero essere giorni cruciali, in cui mettere la sua firma sul titolo e il presente, per pensare e affrontare con la giusta serenità il futuro ormai scritto in Formula Uno.

ferrari_pit_stop

leggi anche

Ferrari, obiettivo 3° posto classifica costruttori