Formula 2, oggi il GP Sakhir che assegna il Mondiale tra Schumacher e Ilott: orari e guida

FORMULA 2

Mick Schumacher, fresco di passaggio in F1 con la Haas, ha la possibilità di diventare campione del mondo di Formula 2 nella Sprint Race del GP di Sakhir, che chiuderà la stagione. Gara in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 13.20

SCHUMI SULLA HAAS, LE PRIME FOTO

Pochi giorni dopo l'ufficialità del passaggio in Formula 1, Mick Schumacher corre il GP più importante della sua vita. La Sprint Race del GP di Sakhir, infatti, può regalare il titolo Mondiale di Formula 2 al figlio del leggendario Michael. Dal punto di vista della matematica, il tedesco è in corsa con il collega della Ferrari Driver Academy, Callum Ilott, che insegue a 14 punti di distanza a un GP dal termine. In Gara-1, Schumi ha rimontato dalla 18^ posizione e ha chiuso al 6° posto (con il giro veloce), mentre il rivale lo ha preceduto in quinta piazza. Mick scatterà inoltre dalla seconda fila, proprio insieme a Ilott. 

 

Schumi campione se: le combinazioni

Con 14 punti di vantaggio da difendere, Mick Schumacher potrà ovviamente gestire senza dover correre particolari rischi. Al tedesco basterà arrivare sesto per laurearsi matematicamente campione, perché i quattro punti sarebbero sufficienti a restare leader anche qualora Ilott vincesse registrando il giro veloce guadagnando così 17 punti.

Formula 2, Schumi a caccia del Mondiale: così su Sky Sport

leggi anche

Schumi-Ilott, non è finita: Gara-2 darà il titolo

La Sprint Race è in programma alle 13.20 ora italiana (+2 il fuso orario in Bahrain). La gara sarà in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW TV. Sul web vi racconteremo la gara giro dopo giro con il LIVE BLOG di Skysport.it, mentre sui social tutti gli aggiornamenti con #SkyMotori.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche