Formula 1, Verstappen in pole ad Abu Dhabi: "Finalmente, ora voglio vincere". VIDEO

Formula 1

La Mercedes viene detronizzata nel suo feudo di Abu Dhabi da uno scatenato Max Verstappen, alla terza pole della carriera, la prima di questo 2020: "A volte è un po' frustrante inseguire sempre. Sono felice di essere riuscito a centrare la pole all'ultimo tentativo. Nel passo gara faremo di tutto per tenere dietro le Mercedes e vincere". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen spezza l'incantesimo Mercedes ad Abu Dhabi, pista sulla quale nell'era ibrida aveva sempre centrato la pole position. L'olandese regala alla Red Bull la 100^ prima fila tornando davanti a tutti dopo oltre un anno (Brasile 2019), con la terza pole della carriera

"A volte diventa frustrante restare sempre dietro"

"Prima delle qualifiche sapevo che era l’ultima sessione  della stagione e siamo riusciti a raggiungere la pole position, dunque sono molto felice - le parole di Verstappen subito dopo le qualifiche -. È stato complicato all’inizio, non riuscivo a trovare ritmo soprattutto nell’ultimo settore, ma sono riuscito a mettere tutto insieme all’ultimo giro. Questa è stata una stagione lunga per tutti con tante gare consecutive: quando sei dietro cerchi di avvicinarti e a volte diventa un po’ frustrante. Per quanto riguarda il passo-gara, di sicuro le proveremo tutte per cercare di tenerli dietro, le Mercedes sono molto forti. Ma penso che la Red Bull sia forte anche sulla velocità di punta. Siamo contenti e cercheremo di vincere domani"

SILVERSTONE, UNITED KINGDOM - JULY 31: Lewis Hamilton, Mercedes F1 W11 EQ Performance, Charles Leclerc, Ferrari SF1000, and Valtteri Bottas, Mercedes F1 W11 EQ Performance, practice their start procedures during the British GP at Silverstone on Friday July 31, 2020 in Northamptonshire, United Kingdom. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

leggi anche

Vettel 13° ad Abu Dhabi: la griglia di partenza