Ferrari, Mick Schumacher, ottimi tempi a Fiorano con la SF71H. Ilott chiude i test

Ferrari

Seconda mezza giornata di test per Mick Schumacher, che a Fiorano è sceso nuovamente in pista con la SF71H, la Ferrari del 2018. Nel pomeriggio il tedesco, che debutterà in Formula 1 con la Haas, ha lasciato il testimone a Callum Ilott per l'ultima sessione di prove

MICK SCHUMACHER: "TEST SPECIALI, OGNI GIRO PREZIOSO"

Mick Schumacher è sceso nuovamente in pista per la sua seconda mezza giornata di test a Fiorano con la Ferrari. Il tedesco, che aveva debuttato giovedì pomeriggio, è ancora al volante della SF71H, la vettura del 2018. Dopo aver raccolto il testimone da Carlos Sainz, il campione del mondo di Formula 2 ha avuto dunque a disposizione un'altra mezza giornata per poter prendere ulteriore confidenza con la monoposto, in vista del debutto nel Mondiale 2021 a bordo della Haas, previsto per fine marzo in Bahrain. Per Schumi una cinquantina di giri e ottimi tempi, poco più lenti dei titolari Leclerc e Sainz. Sono questi i primi passi per 'rompere il ghiaccio' verso la nuova stagione e i test pre-campionato che si svolgeranno in Bahrain dal 12 al 14 marzo, poco prima del via del Mondiale. 

Nel pomeriggio ecco Callum Ilott

Il programma dei test Ferrari prevedeva per questa mattina un'altra sessione di pista per Mick Schumacher, che fa parte dell'Academy di Maranello. Nel pomeriggio, invece, è stata la volta di Callum Ilott, collaudatore della Scuderia Ferrari, che chiude così la sessione di cinque giorni di test sulla pista di Fiorano.

Callium Ilott , Ferrari Driver Accademy drive the Ferrari SF71H in Fiorano, Modena.

Ferrari

Ilott chiude i test Ferrari a Fiorano. FOTO

Quando avrà inizio la stagione di Formula 1 2021?

Detto dei test, dal 12 al 14 marzo a Sakhir, il Mondiale 2021 scatterà proprio dal Bahrain nel weekend del 28 marzo. Sarà il campionato più lungo di sempre con 23 GP. Rispetto alla prima versione, è cambiata cambia la partenza, con Melbourne spostata a novembre. Imola appunto aprirà invece la stagione europea il 18 aprile, Monza confermata il 12 settembre. Ultima bandiera a scacchi il 12 dicembre ad Abu Dhabi. Ritorno al passato per gli orari d'inizio delle gare: scatteranno all'ora con cifra tonda, maggior parte dei GP europei alle 15.

pitlane_ferrari_getty

Mondiale 2021

Ritorno al passato: gare al via all'ora con cifra tonda