Hamilton, ufficiale il rinnovo con la Mercedes per il Mondiale 2021. Le ultime news

Formula 1

Hamilton ha prolungato ufficialmente il proprio contratto con la Mercedes. Nella nota diffusa dalla scuderia si parla di rinnovo per il 2021. Per il pilota britannico, vincitore degli ultimi quattro Mondiali in Formula 1, sarà la nona stagione con il team tedesco. L'accordo prevede anche un punto molto caro a Lewis: la creazione di una fondazione a scopo benefico per promuovere la diversità e l'inclusione nel motorsport

LEWIS SUL RINNOVO: "CRESCEREMO ANCORA"

Hamilton-Mercedes, avanti ancora insieme: la scuderia ha pubblicato un video su Twitter, annunciando l’accordo con Lewis per il Mondiale 2021. Dopo oltre un mese dalla scadenza del suo precedente contratto, il sette volte campione del mondo ha dunque trovato una nuova intesa con il team tedesco, con il quale correrà per la nona stagione consecutiva in Formula 1. Il comunicato parla di un accordo della durata di un anno, valido per il 2021.

L'opzione per il 2022

Carlo Vanzini spiega a Sky Sport 24 i dettagli del contratto di Hamilton: "L’annuncio parla di rinnovo di un anno, ma sappiamo che si tratta di un contratto biennale 1+1 (con opzione a favore sia di Lewis sia della Mercedes): il campione del mondo vuole vedere come sarà il lavoro in vista delle nuove regole in arrivo nel 2022".

Il comunicato della Mercedes

L'annuncio ufficiale della Mercedes inizia così: "La Mercedes è lieta di annunciare che continuerà a lavorare insieme a Hamilton nel 2021. Il team e Lewis hanno trovato l’accordo per un nuovo contratto, che vedrà proseguire per la nona stagione consecutiva una delle collaborazioni più vincenti nella storia dello sport".

La fondazione a scopo benefico

Uno dei punti del contratto che Hamilton aveva più a cuore era la creazione di una fondazione a scopo benefico per promuovere la diversità e l'inclusione nel mondo dei motori. Un aspetto sottolineato dalla Mercedes nell'annuncio del rinnovo: "Una parte significativa dell’accordo si basa sull’impegno comune di Hamilton e Mercedes nell’incentivare la diversità e l’inclusione nel motorsport, come già fatto nella passata stagione. Questa idea si concretizzerà nella formazione di una fondazione congiunta a scopo benefico, che avrà la missione di supportare la diversità e l’inclusione in tutte le sue forme all’interno del motorsport".