Hamilton sul rinnovo con Mercedes: "Cresceremo ancora". Toto Wolff: "Affamati di vittorie"

Formula 1

Le prime parole di Hamilton dopo la firma del rinnovo con Mercedes per il 2021: "Cercheremo di migliorare dentro e fuori la pista, ci teniamo a rendere il motorsport diverso per le future generazioni: daremo vita a una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport". Il team principal Toto Wolff: "Siamo affamati di misurarci con altre sfide per aggiungere nuovi capitoli alla nostra storia vincente"

HAMILTON-MERCEDES, L'ANNUNCIO DEL RINNOVO

Mancava soltanto l'ufficialità, arrivata alle 12 in punto di lunedì 8 febbraio: Hamilton correrà con la Mercedes anche nel 2021. Un binomio vincente, nato dalla collaborazione perfetta tra Lewis e Toto Wolff. Nel comunicato ufficiale che annuncia il rinnovo di contratto di Hamilton, ci sono anche le parole del pilota britannico e del team principal della Mercedes. Entrambi evidenziano uno degli aspetti più importanti del nuovo accordo: l'impegno comune nella creazione di una fondazione a scopo benefico per sensibilizzare il motorsport sui temi della diversità e dell'inclusione.

Hamilton: "Renderemo il motorsport diverso"

"Sono entusiasta all’idea di correre per la nona stagione consecutiva insieme ai miei compagni di squadra della Mercedes. Il nostro team ha raggiunto traguardi incredibili e non vediamo l’ora di proseguire con i successi, cercando sempre di migliorare dentro e fuori la pista. Sono determinato a proseguire il percorso che abbiamo iniziato per rendere il motorsport diverso per le future generazioni: sono grato alla Mercedes per il sostegno che mi ha dato anche in questa direzione. Sono orgoglioso di poter affermare che aumenteremo gli sforzi quest’anno, con l’inaugurazione di una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Tutto ciò che stiamo costruendo insieme è un’ispirazione per me, non vedo l’ora di tornare in pista a marzo".

Wolff: "Siamo affamati di misurarci con altre sfide"

"Con Lewis siamo sempre stati allineati sull’idea di proseguire insieme, ma l’anno davvero insolito che abbiamo vissuto nel 2020 ha richiesto un po' di tempo in più per chiudere la pratica del rinnovo. Abbiamo deciso insieme di estendere la collaborazione per un’altra stagione e di iniziare un progetto a lungo termine per fare un passo avanti nel nostro impegno comune per promuovere la diversità nel nostro sport. Hamilton e la Mercedes hanno scritto i propri nomi nella storia di questo sport nelle ultime otto stagioni, adesso siamo affamati di misurarci con altre sfide per aggiungere nuovi capitoli".