Scopriamo i dettagli della nuova AlphaTauri. L'AT02 è una monoposto che deriva dalla vettura vista all'opera nel 2020 e di questa ha mantenuto telaio, cambio e sospensione posteriore. Muso sottile e cofano motore molto rastremato, tre le novità c'è anche la power unit Honda RA621H
Motore: Honda RA621H.
Peso: 752 Kg con pilota e senza carburante.
Telaio: monoscocca in materiali compositi di fibra di carbonio Scuderia AlphaTauri.
Sospensione anteriore: a schema push rod di disegno Scuderia AlphaTauri nei bracci in carbonio, nel puntone e nei montanti. Sono Red Bull Technology bilancieri, barre di torsione e ammortizzatori.
Sospensione posteriore: a schema pull rod di disegno Red Bull Technology; bracci in carbonio e tirante che agisce su barre di torsione e ammortizzatori.
Brake duct: anteriore e posteriore Scuderia AlphaTauri
Sterzo: a pignone e cremagliera assistito Scuderia AlphaTauri/Red Bull Technology.
Cambio: Red Bull Technology con scatola in carbonio montata longitudinalmente; 8 marce più RM con comando sequenziale semi-automatico.
Differenziale: epicicloidale a slittamento limitato a controllo idraulico.
Frizione: multidisco in carbonio con attuatore idraulico.
Scarichi: Honda.
Freni: doppio impianto separato, con sistema brake by wire che controlla la frenata posteriore Scuderia AlphaTauri/Red Bull Technology. Dischi e pastiglie in carbonio, pinze a sei pompanti anteriori e posteriori
Sedile: di sicurezza in carbonio Scuderia AlphaTauri (driver specific carbon composite).
Serbatoio: Scuderia AlphaTauri /Red Bull Technology.
Gomme: Pirelli P Zero da 13".