Telaio, dimensioni e peso, motore: tutte le caratteristiche della Alfa Romeo Racing Orlen: qui la scheda tecnica della nuova C41
TELAIO
Cellula di sopravvivenza |
Monoscocca in carbonio composito, omologazione 2020.
|
Muso |
In carbonio composito - Sviluppato con 2 gettoni a disposizione da regolamento.
|
Sospensione anteriore
|
Doppio braccio oscillante, molla interna con ammortizzatori Öhlins and Multimatics. |
Sospensione posteriore
|
Multilink, sospensione idraulica azionata da tiranti. |
Freni
|
Pinze Brembo a 6 pistoncini. Pastiglie e dischi Brembo in carbonio composito. |
Power unit
|
2021 Ferrari Hybrid. |
Cambio
|
Ferrari 8 rapporti a cambio rapido in carbonio, montaggio longitudinale, frizione in carbonio composito
|
Elettronica
|
Magneti Marelli, McLaren Electronic Systems e Bosch. |
ERS
|
Ferrari.
|
Volante
|
Personalizzato per ogni pilota.
|
Sedile e pedali
|
Personalizzati per ogni pilota.
|
Gomme |
Pirelli.
|
Cerchioni |
OZ Racing – omologazione 2020. |
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza |
>5,500 m
|
Larghezza |
<2,000 m
|
Passo |
3,650 m
|
Altezza (esclusa telecamera superiore) |
950 mm
|
Carreggiata anteriore |
1,650 m
|
Carreggiata posteriore |
1,550 m
|
Peso |
752 kg, peso minimo incluso il pilota in ogni momento. |
MOTORE FERRARI
Configurazione |
V6 90°
|
Cilindrata |
1.600 cc
|
Valvole |
4 per cilindro
|
Regime massimo |
15,000 rpm
|
Ricarica turbo |
Turbina singola e compressore
|
Flusso di benzina massimo |
100 kg/h
|
Massimo carico di benzina |
120kg di cui 110 al massimo utilizzabili in gara
|
Iniezione |
500 bar – diretta
|
PU stagionali per pilota |
3 |
ENERGY RECOVERY SYSTEM
Energia batteria per giro
|
4 MJ
|
MGU-K potenza
|
120 kW |
MGU-K regime massimo
|
50.000 rpm |
MGU-H regime massimo
|
120.000 rpm |