In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alfa Romeo, la scheda tecnica della C41 per il Mondiale di F1 2021

Formula 1

Telaio, dimensioni e peso, motore: tutte le caratteristiche della Alfa Romeo Racing Orlen: qui la scheda tecnica della nuova C41

FERRARI, LA PRESENTAZIONE DEL TEAM IN DIRETTA

Condividi:

TELAIO

Cellula di sopravvivenza

Monoscocca in carbonio composito, omologazione 2020.

 

Muso

In carbonio composito - Sviluppato con 2 gettoni a disposizione da regolamento.

 

Sospensione anteriore

 

Doppio braccio oscillante, molla interna con ammortizzatori Öhlins and Multimatics.
 

Sospensione posteriore

 

Multilink, sospensione idraulica azionata da tiranti.
 

Freni

 

Pinze Brembo a 6 pistoncini. Pastiglie e dischi Brembo in carbonio composito.
 

Power unit

 

2021 Ferrari Hybrid.

Cambio

 

Ferrari 8 rapporti a cambio rapido in carbonio, montaggio longitudinale, frizione in carbonio composito

 

Elettronica

 

Magneti Marelli, McLaren Electronic Systems e Bosch.
 

ERS

 

Ferrari.

                     

Volante

 

Personalizzato per ogni pilota.

 

Sedile e pedali

 

Personalizzati per ogni pilota.

 

Gomme

Pirelli.

 

Cerchioni

OZ Racing – omologazione 2020.

DIMENSIONI E PESO
 

Lunghezza

>5,500 m

 

Larghezza

<2,000 m

 

Passo

3,650 m

 

Altezza (esclusa telecamera superiore)
 

950 mm

 

Carreggiata anteriore

1,650 m

 

Carreggiata posteriore

1,550 m

 

Peso

752 kg, peso minimo incluso il pilota in ogni momento.

MOTORE FERRARI

Configurazione

V6 90°

 

Cilindrata

1.600 cc

 

Valvole

4 per cilindro

 

Regime massimo

15,000 rpm

 

Ricarica turbo

Turbina singola e compressore

 

Flusso di benzina massimo

100 kg/h

 

Massimo carico di benzina

120kg di cui 110 al massimo utilizzabili in gara

 

Iniezione

500 bar – diretta

 

PU stagionali per pilota

3

ENERGY RECOVERY SYSTEM

Energia batteria per giro

 

4 MJ

 

MGU-K potenza

 

120 kW

MGU-K regime massimo

 

50.000 rpm

MGU-H regime massimo

 

120.000 rpm