Alpine, Alonso non sarà alla presentazione: "Difficile viaggiare con le restrizioni"

Formula 1

Fernando Alonso ha spiegato con un breve video sui social il motivo per cui non sarà fisicamente alla presentazione dell'Alpine, in programma alle ore 15: "Difficile viaggiare con le restrizioni tra Svizzera e Gran Bretagna, ma non vedo l'ora di scoprire la nuova monoposto. Sono veramente entusiasta"

ALPINE F1 TEAM, LA PRESENTAZIONE IN DIRETTA

L'Alpine svelerà oggi al pubblico la monoposto con cui affronterà il Mondiale 2021. C'è grande attesa intorno alla vettura che di fatto prenderà il posto della Renault nel prossimo campionato. Alle 15 verranno tolti i veli alla A521 di Esteban Ocon e soprattutto di Fernando Alonso (presentazione da seguire sul sito di Sky Sport). Lo spagnolo, tornato nel circus dopo l'addio nel 2018, non sarà presente all'unveiling, che si terrà in Gran Bretagna. Lo spagnolo sta recuperando dopo l'incidente avuto sulle strade svizzere lo scorso 11 febbraio, che gli è costato la frattura della mascella e la conseguente operazione chirurgica. Questo fattore, ma soprattutto la difficoltà di spostarsi a causa delle restrizioni legate al Covid-19, costringeranno il due volte iridato a dover seguire la presentazione da remoto

Alonso: "Entusiasta di scoprire la nuova vettura"

leggi anche

Alpine, Alonso non ci sarà alla presentazione

"Ciao a tutti, come sapete non sarò in grado di partecipare all’unveiling della nuova macchina domani - ha detto Alonso in un video pubblicato sui canali social dell'Alpine -. Con le restrizioni in atto tra Svizzera e Gran Bretagna è piuttosto difficile mettersi in viaggio, ma seguirò la presentazione come tutti. Non importa se non ci sarò fisicamente. Non vedo l’ora di vedere la nuova macchina, la sua livrea rinnovata e anche le tute. Sono veramente molto entusiasta, ci vediamo presto“.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.