Presentata la nuova Mercedes, Wolff: "Contratto Hamilton? Noi sempre allineati"

mercedes

Il Team Principal svela qualche retroscena sul tanto chiacchierato rinnovo di contratto di Lewis Hamilton con Mercedes: "Siamo sempre stati allineati, era solo una questione di dettagli. Il ritardo è stato causato dai nostri contagi al Covid. Ottavo titolo? Si parte tutti da zero, se non lavoriamo sodo rischiamo di finire indietro"

FERRARI SF21, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Toto Wolff ha una 'gatta da pelare' ancora prima di scendere in pista. I due piloti andranno a scadenza di contratto a fine anno, anche se il Team Principal della Mercedes non sembra volerci ancora pensare. "E' difficile parlare di contratto ora, non ci penso ancora - ha spiegato a margine della presentazione della W12 - La stabilità è la parola chiave, anche per i piloti. Hamilton ha avuto molta attenzione mediatica sul rinnovo, ma siamo sempre stati molto allineati. Non c'era motivo di parlarne, perchè eravamo concentrati sulla stagione. Dopo il caso di Covid di Lewis, siamo andati in vacanza e poi mi sono ammalato io. E' stata una discussione tra partner, lui voleva continuare con noi e noi altrettanto, era solo una questione di dettagli. Bottas? Regge bene la pressione". 

"Ottavo titolo? Partiamo tutti da zero"

leggi anche

Hamilton: "Voglio continuare a vincere"

La Mercedes va a caccia dell'ottavo titolo costruttori consecutivo: "Non abbiamo ancora iniziato, non ci sono sfere di cristallo - ha spiegato il Team Principal della Mercedes -. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo ottenuto nelle ultime stagioni, ma si parte tutti da zero. Non dobbiamo guardare e sognare troppo in avanti. Se non ci diamo da fare ogni giorno possiamo finire indietro“. Infine una battuta sulla livrea, che è stata confermata in nero dopo il 2020: "La livrea nera è diventata iconica, siamo orgogliosi del messaggio che manda e non solo del suo aspetto, anche se restiamo sempre una ‘freccia d’argento'".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport