Aston Martin, la scheda tecnica dell'AMR21 di Vettel e Stroll

ASTON MARTIN

Andiamo alla scoperta della AMR21 di Vettel e Stroll per il Mondiale 2021: è l'evoluzione della Racing Point del 2020. Qui tutte le caratteristiche della monoposto

ASTON MARTIN: LA PRESENTAZIONE - VETTEL-STORY - I PILOTI - IL RITORNO IN F1

IL TELAIO

  • Monoscocca: composito di fibra di carbonio, pannelli laterali anti intrusione in Zylon.
  • Sospensioni: braccetti oscillanti compositi in fibra di carbonio.
  • Frizione: AP Racing.
  • Cerchioni: BBS.
  • Pneumatici: Pirelli P Zero.
  • Sistema frenante: pinze Brembo, sistema brake by wire di produzione propria (fibra di carbonio).

DIMENSIONI

  • Lunghezza: 5,6 m.
  • Larghezza: 2 m.
  • Peso: 752 kg incluso il pilota.

MOTORE

  • Power unit: Mercedes-AMG F1 M12 E Performance.
  • Peso minimo: 145 kg.
  • Componenti principali: motore a combustione interna (ICE), Motor Generator Unit - Kinetic (MGU-K), Motor Generator Unit - Heat (MGU-H), batterie (ES), turbocompresso (TC).
  • Power unit per pilota: 3 nell'arco della stagione.

MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

  • Cilindrata: 1.600 cc.
  • Cilindri: 6.
  • Angolo di bancata: V a 90°
  • Valvole: 24.
  • Regime massimo: 15.000 giri.
  • Flusso di benzina massimo: 100 kg/ora (sopra ai 10.500 giri).
  • Iniezione benzina: diretta ad alta pressione.
  • Regime massimo turbina: 125.000 giri.

ERS

  • Architettura: recupero di energia ibrido integrato tramite Motor Generator Unit: albero motore accoppiato MGU-K, turbocompresso accoppiato MGU-H.
  • Batterie: a ioni di litio, peso tra 20 e 25 kg, massimo accumulo di energia 4 MJ per giro.
  • MGU-K: regime massimo 50.000 giri, potenza massima 120 kW, accumulo massimo 2 MJ per giro, rilascio massimo 4 MJ per giro.
  • MGU-H: regime massimo 125.000 giri, potenza massima illimitata, accumulo massimo illimitato, rilascio massimo illimitato.