Haas, Mick Schumacher: "Orgoglioso di riportare questo cognome in F1, è uno stimolo"

Formula 1

Nel giorno in cui la Haas ha svelato la livrea della VF-21, Mick Schumacher è tornato a parlare in vista dell'inzio della sua prima stagione nella massima categoria: "Orgoglioso di riportare questo cognome in Formula 1"

HAAS: PRESENTAZIONE VF-21 - FOTOPILOTI - SCHUMI JR, STORIA SOCIAL

Riportare il cognome Schumacher in Formula 1 in questa stagione sarà un motivo in più di orgoglio per Mick Schumacher, che con la Haas si avvia alla sua prima avventura nella massima categoria. Il 21enne tedesco, figlio del 7 volte campione del mondo, si avvia al debutto in Bahrain del 28 marzo: "Sono molto felice di portare questo cognome, e sono molto felice di riportarlo in Formula 1. Per me è motivo d'orgoglio", ha detto nel giorno in cui il team statunitense ha svelato la livrea della nuova VF-F1.

Uno stimolo in più

vedi anche

Americana e russa: così la nuova Haas VF-21. FOTO

"È come una spinta per me e mi dà motivazione ogni giorno", ha aggiunto. La Haas, che come confermato dal suo presidente è già concentrata sul 2022, quando le regole cambieranno, punta al centro della griglia come obiettivo e si prepara a un Mondiale in cui occorrerà stringere i denti. 

Sulla prova del sedile

vedi anche

Schumi Jr, la prova del sedile Haas. FOTO

Un ostacolo che Mick ha dovuto superare di recente ha riguardato la prova del sedile in fabbrica, date le restrizioni Covid per gli spostamenti e la quarantena: "Non è stato facile, viaggiare in Inghilterra è stato molto limitato. Avevamo un piano e poi le regole sono cambiate e mi sono dovuto mettere in autoisolamento". Di conseguenza tutto il lavoro è stato concentrato in poche ore: "Ci si sente bene, però, è sempre molto speciale. E sono abbastanza sicuro di avere un buon sedile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.