Nel giorno in cui la Haas ha svelato la livrea della VF-21, Mick Schumacher è tornato a parlare in vista dell'inzio della sua prima stagione nella massima categoria: "Orgoglioso di riportare questo cognome in Formula 1"
HAAS: PRESENTAZIONE VF-21 - FOTO - PILOTI - SCHUMI JR, STORIA SOCIAL
Riportare il cognome Schumacher in Formula 1 in questa stagione sarà un motivo in più di orgoglio per Mick Schumacher, che con la Haas si avvia alla sua prima avventura nella massima categoria. Il 21enne tedesco, figlio del 7 volte campione del mondo, si avvia al debutto in Bahrain del 28 marzo: "Sono molto felice di portare questo cognome, e sono molto felice di riportarlo in Formula 1. Per me è motivo d'orgoglio", ha detto nel giorno in cui il team statunitense ha svelato la livrea della nuova VF-F1.
Uno stimolo in più
"È come una spinta per me e mi dà motivazione ogni giorno", ha aggiunto. La Haas, che come confermato dal suo presidente è già concentrata sul 2022, quando le regole cambieranno, punta al centro della griglia come obiettivo e si prepara a un Mondiale in cui occorrerà stringere i denti.
vedi anche
Americana e russa: così la nuova Haas VF-21. FOTO
Sulla prova del sedile
Un ostacolo che Mick ha dovuto superare di recente ha riguardato la prova del sedile in fabbrica, date le restrizioni Covid per gli spostamenti e la quarantena: "Non è stato facile, viaggiare in Inghilterra è stato molto limitato. Avevamo un piano e poi le regole sono cambiate e mi sono dovuto mettere in autoisolamento". Di conseguenza tutto il lavoro è stato concentrato in poche ore: "Ci si sente bene, però, è sempre molto speciale. E sono abbastanza sicuro di avere un buon sedile".