Haas, svelata la livrea della monoposto per il 2021: la prima di Schumi Jr in Formula 1

Formula 1

E ora sappiamo anche come è fatta la livrea della Uralkali Haas F1 Team, con nuovi colori rispetto ai tradizionali e una nuova partnership con l'azienda russa per la quale cambia anche il nome della squadra: tanto bianco con gli inserti rossi e blu. La VF-21, svelata online, è la prima Formula 1 nelle carriere di Mick Schumacher e Nikita Mazepin

HAAS: LE FOTO DELLA VF-21 - I PILOTI - SCHUMI JR, STORIA SOCIAL

Continua l'avvicinamento ai test invernali della F1 e continuano anche le presentazioni di nuove livree e monoposto. Oggi è stato il turno del team Haas che ha mostrato sui social la nuova colorazione della macchina che sarà presentata solo in Bahrain prima dei test collettivi del 12 marzo. La VF-21 non sfrutterà nemmeno i gettoni di sviluppo concessi dalla FIA perché la struttura diretta da Gunther Steiner si concentra sul progetto 2022 affidato a Simone Resta. Svetta il nuovo sponsor russo portato da Nikita Mazepin. Il giovane quest'anno fa coppia con Mick Schumacher, e per entrambi sarà la prima stagione di Formula 1. Pietro Fittipaldi è invece il pilota di riserva. Dunque, ora conosciamo la livrea della VF-21 - dove dominano il bianco il rosso e il blu della bandiera russa - mentre la nuova vettura, come detto, la vedremo nei test in Bahrain.

Una nuova coppia di piloti: Mick Schumacher e Nikita Mazepin

C'è ovviamente grande curiosità attorno al team statunitense che propone, nel dopo Magnussen-Grosjean, una line-up del tutto rinnovata. E grande attenzione c'è soprattutto attorno a Mick Schumacher, vincitore della Formula 2 lo scorso anno e con il quale uno "Schumi" torna nella classe regina dopo 9 anni dall'ultima volta: il GP del Brasile 2012, infatti, fu l'ultima gara iridata di papà Michael.

La squadra diventa Uralkali Haas F1 Team

Americana e russa, la Haas cambia con l'ingresso di un nuovo title sponsor. "Sono lieto di dare il benvenuto a Uralkali in Formula 1 come partner della Haas F1", ha dichiarato Gene Haas, chairman del team Uralkali Haas F1 Team. "Non vediamo l'ora di rappresentare il loro marchio per tutta la stagione. È un momento emozionante per il team con Uralkali che 'sale a bordo' nella stagione di Nikita Mazepin e Mick Schumacher. È sicuramente un cambiamento, ma spero che torneremo in mezzo alla griglia per fare punti in questo campionato. Ci lasciamo alle spalle un paio di stagioni difficili, ma abbiamo anche messo gli occhi sul futuro, in particolare il 2022 e i nuovi regolamenti". La Uralkali fa capo al padre di Nikita Mazepin.

Tutto sulla presentazione della livrea della Haas VF-21

L'agenda: quando l'inizio della stagione di Formula 1?

Il Mondiale 2021 scatterà in Bahrain il prossimo 28 marzo, con i test in programma dal 12 al 14 dello stesso mese, sempre sulla pista di Sakhir.

Il calendario delle presentazioni dei team 2021