F1, Williams: Demaison nuovo direttore tecnico

Formula 1
foto twitter @Williams

L'ad Williams, Jost Capito, accoglie François-Xavier Demaison: "Insieme potremo fare importanti passi avanti". L'ex di Volkswagen Motorsport: "Grande sfida, sono pronto"

GP BAHRAIN, LA CONFERENZA PILOTI LIVE

Nella settimana del primo GP del 2021, quello in programma domenica in Bahrain, arriva un importante annuncio dalla Williams: François-Xavier Demaison è il nuovo direttore tecnico. Ex ingegnere di Volkswagen Motorsport, un passato in F1 con Renault e Peugeot, avrà la supervisione e la responsabilità su tutte le operazioni tecniche, comprese quelle sul fronte del design e dell'aerodinamica. "FX", così è chiamato Demaison, riporterà direttamente all'amministratore delegato Jost Capito: insieme, dal 2013 al 2016, hanno dominato nel World Rally Championship con Volkswagen Motorsport. La soddisfazione proprio di Jost Capito: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a FX nel team. Ci aiuterà a rendere ancora più forte la nostra squadra, non ho dubbi sulle su conoscenze, insieme potremo fare ulteriori passi avanti lavorando nella giusta direzione, per tornare a vincere".

Demaison: "Grande sfida"

Le prime parole dell'ex Volkswagen: "Non vedo l'ora di iniziare questo splendido viaggio, che rappresenta una grande sfida per me. Nel team c'è molta gente di talento, spero di poter aiutare tutta la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche