Alpine, Alonso nella conferenza in Bahrain: "Sono carico, voglio tornare a vincere". VIDEO

alpine

Fernando Alonso torna ufficialmente in pista con l'Alpine per il primo GP del Mondiale 2021 in Bahrain: "Sono carico, da uno a 10 direi 11. Ho voglia di correre e di godermela. Voglio tornare a vincere, ma non ho un obiettivo temporale: siamo cresciuti molto come squadra, con la mia esperienza accompagno la transizione da Renault ad Alpine". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Fernando Alonso torna a distanza di tre anni a gareggiare in un GP di Formula 1. Dopo aver lasciato la Formula 1 per dedicarsi ad altre corse, lo spagnolo sarà al via con l'Alpine al GP del Bahrain, prova di apertura del Mondiale 2021. 

"Sarò a mio agio tra un paio di gare"

Le parole

Leclerc: "Pronti, in Ferrari bisogna vincere"

"E' stato bello tornare in macchina, bello riavere quella sensazione di competizione in pista anche se era un test - ha spiegato Alonso in conferenza stampa -. Serve tempo per trovare il ritmo e non sono al 100% ma vale per molti, per chi ha cambiato squadra. Discorso che vale in tema di gomme, ma entro un paio di gare sarò più a mio agio".

"Soddisfatto della power unit"

La curiosità

Vettel battezza l'Aston: si chiama Honey Ryder

"Serve fiducia, non ci sono garanzie. Ho deciso di tornare concentrandomi sulla preparazione fiisca e dal punto di vista tecnico, un linguaggio che avevo perduto. Siamo soddisfatti della power unit, evoluzione del 2021 e non abbiamo avuto problemi. E' molto migliorata l'affidabilità rispetto al passato. Ed è uno sviluppo impressionante da parte di tutti"

"Voglio tornare a vincere"

"Non ho fissato un termine, devo solo cercare di godermi il più possibile il percorso. Allo stesso tempo ho lavorato duro per raggiungere i miei sogni. Voglio tornare a vincere ma non c'è un obiettivo temporale che ho fissato. Ma non sono così vecchio. Voglio mettermi alla prova e aiutare il team in una fase importante quale il passaggio da Renault ad Alpine. Sto cercando di aiutare con la mia esperienza aspettando i cambiamenti del 2022. Sarò contento se cresceremo assieme".

"Sono molto carico, voglio godermela"

"Da 1 a 10 sono carico 11 per cominciare, è il momento di fare le gare. Basta test, adesso dobbiamo correre - ha spiegato Alonso a Sky Sport -. Siamo in un momento in cui è impossibile fare previsioni. Gli altri anni eravamo d'accordo che la Mercedes partisse favorita, ma oggi ci sono molte incertezze. Voglio divertirmi, ho voglia di godermela: quello è il mio primo obiettivo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche