Sainz 8° nelle qualifiche del GP Bahrain: "Mancata un po' di esperienza con Ferrari"

ferrari

Carlos Sainz ha commentato ai microfoni di Sky Sport l'ottavo posto al termine delle qualifiche di Sakhir: "Mi è mancata un po' di esperienza con la Ferrari nel giro lanciato del Q3, ma sono soddisfatto del mio weekend finora. Ho ancora tanto da imparare e migliorare". Il GP del Bahrain è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

CRONACA E HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE

Carlos Sainz ha cominciato la sua avventura in Ferrari con un 8° posto nelle qualifiche del GP del Bahrain, pagando 1''2 dal poleman Verstappen.

"Mi è mancata un po' di esperienza nel Q3"

"Nel Q1 si è spenta la macchina: è stata difficile quella situazione, molto stressante. Non sapevo cosa succedeva, c'è stata una bella reazione in Q2 - ha spiegato a Sky Sport -. In Q3 mi è mancata un po' di esperienza per fare un bel giro, non sapevo esattamente dove spingere al massimo. Non mi è piaciuto quel giro, ho ancora tanto da migliorare  e imparare. Il giro lanciato è stato diverso rispetto ai precedenti, quando non conosci la macchina possono succedere certe cose. C'è stato un errorino all'inizio. E' stato un buon inizio per me, si vede fin dalle Libere 1. Ho avuto un bel passo, in Q3 ho sbagliato ma in generale devo essere contento".

f1_leclerc_bahrain

Le parole

Leclerc: "Ferrari macchina migliorata di più"