Hamilton vince il GP del Bahrain: "Che sfida con Verstappen, fatto qualcosa di speciale"

mercedes

Lewis Hamilton riparte a Sakhir con una vittoria fenomenale dopo un duello all'ultima curva con Verstappen: "Che gara che è stata! Ho dovuto fare qualcosa di speciale per vincere, Max è andato molto veloce per tutto il weekend. E' stato un grande sollievo, pensavamo di essere dietro di almeno 6-8 decimi". A Sky Sport: "Grande confusione sui track limits in questo fine settimana, mi è andata bene"

CRONACA E HIGHLIGHTS DELLA GARA

Lewis Hamilton riparte con una vittoria: il britannico compie un capolavoro in Bahrain, conquistando il duello all'ultima curva contro la Red Bull di Max Verstappen. Per il sette volte iridato, continuano i numeri da record: 96^ vittoria in carriera (5^ in Bahrain), 166° podio in carriera, il 117° con la Mercedes (record davanti a Schumi a 116). Come non bastasse, Hamilton ha anche infranto anche il primato di giri in testa, sempre strappato a Schumacher.

"Che sfida, è stata una delle gare più dure"

Le parole

Verstappen: "Peccato, ma lotteremo con Mercedes"

"E' la prima volta che vediamo i tifosi, è bellissimo rivedere la gente - ha spiegato Hamilton a fine gara -. Sono molto fiero di quello che ha fatto la F1 per partire con un calendario normale. Che gara che è stata! Dall’inizio sapevamo che sarebbe stata difficile. Max è stato fantastico per tutto il weekend, io ho dovuto fare qualcosa di speciale per vincere. Abbiamo dovuto mantenere il giusto equilibrio tra spingere e gestire le gomme per la fine della gara. Alla fine ce la siamo giocata e sono riuscito a tenerlo dietro. E’ stata una delle gare più dure da tanto tempo a questa parte. Sono molto grato a tutti gli uomini del team, non mollano mai anche quando siamo dietro. Il tempismo è tutto e oggi lo abbiamo avuto. E' stato un grande sollievo, pensavamo di essere 6-8 decimi dietro nei test, abbiamo fatto un lavoro spettacolare. Sono molto fiero di vedere tutti questi sorrisi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.