Hamilton vince il GP del Bahrain: "Che sfida con Verstappen, fatto qualcosa di speciale"

mercedes

Lewis Hamilton riparte a Sakhir con una vittoria fenomenale dopo un duello all'ultima curva con Verstappen: "Che gara che è stata! Ho dovuto fare qualcosa di speciale per vincere, Max è andato molto veloce per tutto il weekend. E' stato un grande sollievo, pensavamo di essere dietro di almeno 6-8 decimi". A Sky Sport: "Grande confusione sui track limits in questo fine settimana, mi è andata bene"

CRONACA E HIGHLIGHTS DELLA GARA

Lewis Hamilton riparte con una vittoria: il britannico compie un capolavoro in Bahrain, conquistando il duello all'ultima curva contro la Red Bull di Max Verstappen. Per il sette volte iridato, continuano i numeri da record: 96^ vittoria in carriera (5^ in Bahrain), 166° podio in carriera, il 117° con la Mercedes (record davanti a Schumi a 116). Come non bastasse, Hamilton ha anche infranto anche il primato di giri in testa, sempre strappato a Schumacher.

"Che sfida, è stata una delle gare più dure"

"E' la prima volta che vediamo i tifosi, è bellissimo rivedere la gente - ha spiegato Hamilton a fine gara -. Sono molto fiero di quello che ha fatto la F1 per partire con un calendario normale. Che gara che è stata! Dall’inizio sapevamo che sarebbe stata difficile. Max è stato fantastico per tutto il weekend, io ho dovuto fare qualcosa di speciale per vincere. Abbiamo dovuto mantenere il giusto equilibrio tra spingere e gestire le gomme per la fine della gara. Alla fine ce la siamo giocata e sono riuscito a tenerlo dietro. E’ stata una delle gare più dure da tanto tempo a questa parte. Sono molto grato a tutti gli uomini del team, non mollano mai anche quando siamo dietro. Il tempismo è tutto e oggi lo abbiamo avuto. E' stato un grande sollievo, pensavamo di essere 6-8 decimi dietro nei test, abbiamo fatto un lavoro spettacolare. Sono molto fiero di vedere tutti questi sorrisi".

f1_verstappen_bahrain

Le parole

Verstappen: "Peccato, ma lotteremo con Mercedes"