Mercedes, Hamilton dopo le libere GP Imola: "Non abbiamo ancora visto le Red Bull". VIDEO

mercedes

Lewis Hamilton soddisfatto delle modifiche apportate alla sua Mercedes dopo il GP del Bahrain: "Abbiamo mostrato un buon passo e le gomme hanno funzionato molto bene. Non abbiamo però ancora visto la Red Bull al meglio, vedremo sabato in qualifica quanto saranno veloci". Il weekend di Imola in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), su Skysport.it il racconto in tempo reale con il Live Blog

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton ha chiuso con il secondo tempo la giornata di prove libere a Imola nel GP dell'Emilia Romagna. Il sette volte campione del mondo ha fermato il cronometro ad appena 10 centesimi dal compagno Valtteri Bottas. Lewis non si fida delle Red Bull, condizionate dal problema a Max Verstappen: "Non abbiamo visto ancora la Red Bull al meglio, vedremo domani quanto saranno veloci".

"Pista adatta a noi, buono l'assetto che abbiamo modificato"

"Abbiamo lavorato sodo per cercare di capire cosa sia successo nell'ultima gara. La pista qui è più adatta a noi. Abbiamo modificato l'assetto, da subito è stato buono, non c'è stato nessun problema, finora abbiamo mostrato un buon passo. L'asfalto è un po' sconnesso ma ha un buon grip e le gomme hanno funzionato molto bene. Va molto meglio quando fa così fresco. Rispetto al Bahrain, dove c'era talmente caldo che appena andavi in pista le gomme si surriscaldavano tra metà e uscita curva, qui arriviamo a un punto ideale. Non se ci fosse grande differenza tra le gomme, ce lo diranno i tecnici. Sono certo ci sia ancora margine da trovare, vedremo".

f1_bottas_imola_intervista

Le parole

Bottas: "Macchina non lontana dall'ideale"